Ligabue Campovolo 2.0 – I fan del Liga sono in trepida attesa. Sabato sedici luglio, vale a dire dopodomani, alle ventuno e quindici inizierà lo show Campovolo 2.0. Si tratta dell’unica data “elettrica” dal vivo che il celebre cantante italiano ha deciso di concedere ai propri numerosissimi fan per quest’anno. La città di Reggio Emilia, luogo in cui avrà luogo il concerto, sta facendo il conto alla rovescia; sono attese ben centodiecimila persone per l’evento: davvero niente male. Si tratterà di un concerto all’insegna delle grandi dimensioni: si consideri che il palco dal quale si esibirà Luciano Ligabue è lungo novanta metri. Millecento metri quadrati ospiteranno le varie band, che accompagnano il cantautore sin dagli anni novanta.
Scaletta e indiscrezioni – Sebbene sarebbero in molti a voler conoscere almeno un brandello della scaletta che il Liga ha preparato per il sedici luglio, il cantautore non si smentisce mai: di voci non ne circolano e non ne devono circolare. Nonostante Luciano Ligabue sia sempre molto attento a non far trapelare notizie circa le canzoni che porta ai concerti, questa volta si ha la certezza del fatto che il Liga e le sue band si cimenteranno con un vecchio pezzo che i fan hanno votato attraverso Facebook e che è fra i più amati di sempre: “I duri hanno due cuori”. Il cantautore ha anche reso noto il fatto che due brani inediti verranno presentati al pubblico la sera del Campovolo 2.0.
I musicisti – Non sono enormi le novità per quanto riguarda i musicisti che suoneranno insieme a Luciano Ligabue. I ClanDestino, La Banda ed Il Gruppo si cimenteranno in pezzi vecchi e nuovi assieme all’amatissimo Liga. Ospite della serata sarà Mauro Pagani, che delizierà il pubblico presente con violino, bouzouki, armonica e flauto. A completare il quadro vi sarà la chitarra di Corrado Rustici, secondo ospite dell’evento.
M.C.