Paolo Bonolis ospite di Alfonso Signorini: “Il mio nuovo programma sarà tutto italiano”

Paolo Bonolis, Signorini – Vi avevamo anticipato che avremmo rivisto Paolo Bonolis a settembre nuovamente in onda con un preserale non meglio identificato. Stamattina lo stesso conduttore è stato ospite del programma radiofonico condotto da Signorini, l’ “Alfonso Signorini Show”, ed ha svelato alcuni dettagli sulla sua prossima creazione. Si tratterà di una trasmissione “fatta in casa”, un programma interamente ideato da zero in Italia, senza acquistare nessun format dall’estero.

Preserale – L’ “Alfonso Signorini Show” va in onda tutte le mattine dalle 9 alle 10 sulle frequenze di Radio Monte Carlo. La puntata di questa mattina ha visto protagonista in collegamento telefonico Paolo Bonolis. Lo stesso Bonolis qualche giorno fa aveva accusato la televisione attuale di scarso rinnovamento. Questa mattina a tale proposito il conduttore ha precisato: “credo che sia una forma di convenienza non sperimentare … qualcosina di nuovo si fa, però si tende a mantenere lo stesso binario del palinsesto cioè del “palinsisto”. Questo perché ti dà maggiori garanzie un prodotto già testato che ti permette di valutare anticipatamente quanto si possa ricavarne”. E poi ancora: “quando invece fai una cosa completamente nuova ti domandi se piacerà, cosa succederà e soprattutto bisogna dargli il tempo di attecchire”.

Avanti un altro – Il nuovo programma che andrà in onda a settembre si chiamerà “Avanti un altro” e sarà basato su un format completamente nuovo. Sempre Bonolis ha poi dichiarato circa il nuovo programma: “un prodotto che deve divertire, questa e’ la prima logica in assoluto, mantenendo inalterato quello che è il meccanismo, la serietà e l’obbligatorietà in un gioco nel quale si possono vincere cifre mastodontiche. Però è sempre un gioco e se non mi diverto a condurlo non si diverte neanche chi lo guarda”. Il programma, prosegue Bonolis, nasce da una sua idea, sviluppata in collaborazione con Stefano Santucci, Sergio Rubino e Marco Salvati.

Rosario Amico