Sinead O’Connor – Che questa sia la volta buona per vedere Sinead O’Connor tornare agli antichi splendori artistici se lo augurano in molti. Dopo una vita tormentata, Sinead O’Connor, famosa a cavallo degli anni ’80 e ’90 per il suo pezzo “Nothing Compares To You”, sembra non abbia perso la voglia di cantare ed esibirsi. La voce è quella angelica di un tempo, l’aspetto fisico purtroppo no. Sinead è apparsa ingrassata, tatuata e con uno strano taglio di capelli. Ma questo conta poco o nulla, se ci restituirà un’artista in grande forma, capace di stupire il pubblico col prossimo album in lavorazione.
Vita tormentata – La vita di Sinead O’Connor è stata certamente costellata di alti e bassi: da momenti di clamoroso successo ad altri meno brillanti in cui la cantante è caduta in depressione, frequentando uomini che andavano e venivano dalla sua vita come niente fosse. Tra questi John Reynolds, padre del suo primo figlio, quindi Nick Sommerland e John Waters: tentativi per la cantante irlandese di riprendere in mano la propria vita quasi alla sbando. Senza dimenticare le intenzioni suicide dei primi anni duemila. Clamoroso poi l’episodio che la vide protagonista quando strappò una foto di Giovanni Paolo II dicendo: “combattete il vostro nemico“. Nel 1997 poi, la stessa artista si scusò per aver compiuto tale gesto.
Rinascita – Ma oggi eccola, ancora, pronta a tornare sulla cresta dell’onda grazie alle sue indiscusse doti vocali e a rinnovata energia. Un nuovo disco è in preparazione e i fan non vedono l’ora di riascoltare i vocalizzi che resero celebre la cantante con “Nothing Compares To You“, successo del 1990 e incluso nel disco “I Do Not Want What I Haven’t Got”. Ingrassata, tatuata e segnata dal trascorrere del tempo, Sinead O’Connor è pronta a tornare in grande stile sulla cresta dell’onda. E in fondo, cosa importa del suo aspetto fisico, se saprà regalarci nuove emozioni in musica?
R. A.