Sherlock Holmes 2 – Appuntamento fissato per il 16 dicembre per vedere il nuovo episodio di Sherlock Holmes. A due anni dal primo capitolo arriva, ancora più dark è violento, “Sherlock Holmes – Gioco di Ombre”: il nuovo film si preannuncia carico di adrenalina e pathos, caratterizzato dal giusto mix di azione ed ironia. Nel cast anche Jude Law nel ruolo di Watson e Noomy Rapace nei panni della zingara Sim.
Nuovo episodio – Chi ha gradito il primo film di Sherlock Holmes, non potrà fare a meno di seguire anche il secondo episodio, “Gioco di ombre”, in uscita nei cinema dal 16 dicembre prossimo. Con Robert Downey Jr nei panni dell’investigatore più famoso del mondo e Jude Law che interpreta il ruolo del fidato Watson, il film si preannuncia spettacolare. I due investigatori sono sempre alla ricerca del perfido professor Moriarty (interpretato da Jared Harris, e non da Brad Pitt come si vociferava) e lo faranno col giusto carico di ironia. Particolarità questa che ha impressionato favorevolmente la critica e il pubblico durante il primo episodio che ha incassato circa 500 milioni di dollari complessivamente.
Curiosità – Nel nuovo capitolo vedremo addirittura il protagonista travestirsi da donna per poter mandare avanti le indagini su Moriarty. Già girano sul web le prime curiose immagini di Robert Downey Jr col nuovo travestimento in gonnella. Il trailer, già diffuso in rete, ci mostra infatti l’attore mentre recita col rossetto rosso e l’ombretto azzurro, sicuramente intento ad investigare nei panni di quello che sarà uno dei travestimenti più particolari dell’intera pellicola. Diretto da Guy Ritchie, il film è previsto per dicembre.
R. A.