Calciomercato Juventus: i bianconeri vogliono Rossi. Offerti 25 Milioni al Villareal

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34

Calciomercato Juventus. Ci siamo. La Juventus è pronta a dare l’assalto definitivo al Villareal, per acquistare Giuseppe Rossi. In questi giorni l’agente di Pepito è stato visto in Spagna, pronto a trattare col Villareal la cessione del proprio assistito per conto della Juve. Stando alle voci provenienti da Radiomercato, la Juventus avrebbe offerto al Sottomarino Giallo circa 25 Milioni di Euro per acquistare Rossi. Il Villareal avrebbe però risposto picche, perchè per liberare l’attaccante della nazionale italiana vorrebbe dai 30 ai 35 Milioni di Euro. La trattativa però proseguirà ad oltranza nei prossimi giorni, perchè Rossi vuole la Juve, e perchè i bianconeri potrebbero inserire il cartellino di Felipe Melo, uno dei giocatori di Conte che piacciono tanto al Villareal.

Si tratta anche per Bastos e Vucinic – Una volta trovata la punta che completerà il reparto avanzato della Juve per la stagione 2011/2012, la dirigenza bianconera si metterà in moto per trovare il quarto esterno d’attacco richiesto da Conte. La squadra del presidente Agnelli ha in mano Michel Bastos del Lione, che da mesi spinge per poter approdare alla Juve. I bianconeri però vorrebbero prendere dalla Roma Mirko Vucinic, che nei prossimi giorni dovrebbe sciogliere le proprie riserve sul suo futuro, e decidere se lasciare la capitale o no. La Juve sarebbe pronta a trattare con Sabatini, mettendo a disposizione anche qualche contropartita tecnica, ma ha fatto capire al Ds dei giallorossi che Claudio Marchisio non è in vendita.

Oggi prima uscita per Conte – A Bardonecchia intanto si lavora agli ordini di Conte, per assimilare le tattiche ed i movimenti del 4-2-4, lo schema che sta alla base del credo calcistico dell’allenatore leccese. Dopo tante ore passate sul campo ad apprendere, i giocatori juventini andranno in campo oggi contro la Rappresentativa della Val Susa, per dimostrare di aver capito cosa chiede Conte. L’amichevole andrà in scena nel piccolo campo sportivo di Bardonecchia, dove saranno presenti circa 3500 tifosi sugli spalti. La gara inizierà alle ore 17:00, e potrà essere seguita da casa sui canali di Sportitalia e di Juve Channel. Treni speciali sono stati invece preparati, per permettere ai tifosi della provincia di Torino di raggiungere facilmente Bardonecchia.

Simone Lo Iacono