George Clooney precisa: “Nessuna nuova fidanzata”

George Clooney – Vi avevamo dato conto ieri di una notizia circa la possibile nuova fiamma di George Clooney. In un’intervista rilasciata recentemente a La Repubblica, l’attore aveva sviato con una battuta le incalzanti domande circa la fine della love story con la Canalis: “a Venezia sarò quello con lo smoking e la nuova ragazza” aveva detto. La frase, se non intesa come scherzosa, si presta a molteplici letture che il mondo del gossip, da sempre votato a leggere possibili sviluppi dietro qualsiasi dichiarazione, ha frainteso.

Smentita – George Clooney si accompagnerà presto a una nuova ragazza. E’ stata la notizia-bomba data ieri. La decisa correzione di tale informazione arriva proprio dallo stesso interessato, George Clooney. Amareggiato per aver letto possibili strumentalizzazioni sull’episodio da parte della stampa italiana, tra cui figura anche la nostra testata, l’attore ha voluto precisare: “la stampa italiana dice che andrò al Festival di Venezia con una nuova ragazza. Non ho mai detto una cosa simile e non e’ vero”. In realtà, come anticipato, il disguido nasce da una battuta dell’attore, e dal non aver saputo interpretare il tono con cui la stessa è stata pronunciata. Nel nostro articolo la frase di Clooney era stata riportata e trattata con beneficio d’ inventario, riferendo come concreta la possibilità che si trattasse di una semplice battuta.

Correzione – Dopo aver glissato sulle pressanti domande circa Elisabetta Canalis, George Clooney aveva liquidato i giornalisti con una sbrigativa frecciata, il cui senso non è stato colto da molti. “Dal Corriere della Sera a TGCOM , Ansa , NewNotizie , Sky.it e anche Vanity Fair hanno riportato questa notizia che mi riguardaÈ una ridicola bugia. Una bugia che andrebbe corretta nella stessa maniera in cui è stata pubblicata“, ha continuato perentoriamente Clooney. E su questo concetto ci trova perfettamente d’accordo. Troviamo infatti doveroso pubblicare un aggiornamento, questo, che tenga conto dei nuovi sviluppi della vicenda, alla luce delle nuove dichiarazioni del divo e rendere effettiva la smentita ufficiale della notizia che era trapelata ieri.

R. A.