Uomini e donne: Barbara Barbieri minacciata di morte

Uomini e Donne. Barbara Barbieri, più conosciuta come Bubi, ex corteggiatrice di Leonardo Greco sul trono de L’amore non ha età  e l’anno successivo come opinionista sullo stesso trono, sembra che sia stata addirittura minacciata di morte… Le offese e le minacce contro di lei e la sua famiglia continuano perseveranti sul social network Facebook, banco di popolarità, campo di guerra tra fan, vetrina di successi e insuccessi.

I motivi delle minacce. Il motivo? Nemmeno a chi conosce bene la storia di Bubi a Uomini e Donne e del suo amore non corrisposto per Leonardo Greco, che preferì Diletta Pagliano a lei, potrebbe conoscerli… Perché in fondo per quante provocazioni ci siano state, reciproche e non, non può assolutamente esserci un motivo valido per impaurire e far vivere nel terrore una persona. Barbara scrive su Facebook: “Quello che accade fuori e qui sempre a causa di quelle pazze furibonde mi sta davvero provando psicologicamente e fisicamente. Gente che riesce ad entrare nella mia posta del profilo e mi minaccia ancora di morte, minaccia la mia famiglia, mi insulta… io non ce la posso fare! Io non ho fatto nulla a nessuno di loro”. Barbara parla di follia di massa e di odio immotivato e tutto sommato, se quelle minacce davvero la perseguitano, avrebbe ragione! Né si può pensare all’accusa di stalking che pende su di lei  in quanto è in ben altra sede che si stabiliscono accuse e pene…

Uomini e Donne e il fenomeno sociale. Succede che quel che dovrebbe essere una semplice trasmissione televisiva divenga un vero e proprio fenomeno sociale che dirama anche fuori dagli studi televisivi e metta radici tra telespettatori accaniti che si dividono sotto bandiere diverse… E’ quel che succede per Uomini e Donne, la trasmissione di Maria De Filippi, tra le più popolari e durature… Una schiera di fan tengono vivo l’interesse per tronisti e corteggiatrici di ambo sesso che reggono il loro successo su storie d’amore vere o presunte, durevoli o sabbiose… Non c’è nulla di male in tutto questo quando si resta nei limiti di un piacevole diversivo…

Caterina Cariello