Idina Menzel potrebbe interpretare nuovamente la madre di Rachel nella terza stagione di Glee

Le anticipazioni relative alla terza stagione di Glee continuano ad apparire online in questi giorni. Dopo la conferma che Lea Michele, Cory Monteith e Chris Colfer non ritorneranno nella quarta stagione, TVLine ha confermato che Idina Menzel potrebbe tornare nella terza stagione per una serie di episodi.

La star di Broadway e vincitrice del Tony Award sta per concludere le trattative e ritornare in dieci o dodici episodi della terza stagione. Idina Menzel riprenderebbe in questo modo il ruolo di Shelby Corcoran, la madre biologica di Rachel Berry, interpretata dall’attrice Lea Michele, che è apparsa in cinque puntate della prima stagione di Glee. Rachel, al termine della prossima stagione, si diplomerà dalla McKinley High e il suo personaggio non tornerà l’anno successivo, anche se il creatore del serial Ryan Murphy non esclude un’eventuale episodio speciale dedicato alla vita di Rachel o Kurt a New York.

Idina Menzel ha debuttato a Broadway nel 1995 con il ruolo di Maureen nel popolare musical Rent, ed ha ottenuto subito una nomination al Tony Award per la sua interpretazione. Dopo una serie di ruoli in altri musical come Aida, Hair e Funny Girl, è il ruolo della strega Elphaba in Wicked a consacrare l’attrice e cantante come una delle interpreti più amate dal pubblico e dalla critica, oltre a farle conquistare il Tony Award come miglior attrice protagonista.
Nella carriera di Idina anche tre album solisti: Still I Can’t Be Still (1998), Here (2004) e I Stand, pubblicato nel 2008 e qualche partecipazione televisiva e cinematografica.

Beatrice Pagan