Il primo trailer di The Dark Knight Rises

Negli Stati Uniti nelle sale cinematografiche è stato presentato il primo trailer ufficiale di The Dark Knight Rises, il nuovo film della saga di Batman diretto dal regista Christopher Nolan, prima delle proiezioni di Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, uscito nei cinema americani il 15 luglio e già in cima a tutte le classifiche internazionali.

In attesa della pubblicazione ufficiale del video da parte della Warner Bros, i fans non hanno saputo attendere e hanno registrato e mostrato pubblicamente su youtube le prime sequenze tratte dal film.
L’attore Tom Hardy, che nel film interpreta il malvagio Bain, appare all’inizio del trailer prima della scritta “Every Journey Has an End” (Ogni viaggio ha la sua fine) e il nome del regista Christopher Nolan.
Nel breve video in anteprima appare poi l’attore Gary Oldman, che nella saga ha il ruolo del Commissario Gordon, disteso in un letto di ospedale mentre ragiona sul destino di Batman e di cui auspica un ritorno.
L’eroe oscuro, nelle brevi sequenze inserite nel trailer e in base alle prime indiscrezioni trapelate sulla trama del film, sembra essere alla ricerca di Ra, interpretato da Liam Neeson nella saga.

The Dark Knight Rises, che sarà l’ultimo film della saga di Batman diretto da Nolan, è attualmente in piena fase produttiva e le riprese sono ancora in atto. Il film ha un’uscita prevista nelle sale fissata per il 20 luglio 2012. Il cast completo è composto da Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Tom Hardy, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Josh Pence, Brett Cullen, Juno Temple, Nestor Carbonell, Tom Conti, Joey King, Chris Elli, Josh Stewart, Daniel Sunjata, Diego Klattenhoff e Burn Gorman.

Beatrice Pagan