La rivista americana Entertainment Weekly ha pubblicato delle nuove immagini in anteprime tratte dal film The Amazing Spider-Man con protagonisti Andrew Garfield e Emma Stone, pubblicate online dal sito Total Film.
Le foto offrono una visione più accurata della nuova tuta e mostrano in dettaglio il modo in cui Peter Parker lancia le ragnatele dai polsi. A differenza dei film diretti da Sam Raimi con protagonista l’attore Tobey Maguire, il regista Marc Webb ha infatti deciso di non far creare queste appendici in maniera organica ma attraverso un espediente tecnico più vicino a quanto mostrato nei fumetti creati da Stan Lee e Steve Ditko. “Abbiamo preso una decisione molto consapevole e deciso di tornare agli spara ragnatele meccanici, e penso che i fans lo apprezzeranno“, ha dichiarato il regista Marc Webb. Nelle immagini apparse sul magazine è presente anche una breve dichiarazione di Andrew Garfield: l’attore parla del suo predecessore: “Tobey ha fatto un lavoro fantastico. Questa non è una sostituzione. Voglio essere chiaro in tal proposito. E’ un altro capitolo“, ha infatti dichiarato l’attore.
Il film verrà presentato al Comic-Con di San Diego nelle prossime settimane e arriverà nelle sale americane, anche in versione 3D, il 3 luglio 2012. A circa un anno di distanza dalla sua uscita nei cinema è però già in cantiere la sceneggiatura del sequel. James Vanderbilt è stato infatti incaricato di occuparsi del seguito di The Amazing Spider-Man. La Marvel sembra quindi essere sicura che questa nuova versione dell’Uomo Ragno sarà un successo ai box office e darà vita ad una nuova saga. Nel cast, oltre a Andrew Garfield e Emma Stone (interprete di Gwen Stacey), anche Rhys Ifans nel ruolo del Dottor Curtis Connors, che diventerà The Lizard, il nemico di Spider-Man, nel tentativo fallito di farsi ricrescere un braccio. Nelle foto trapelate dal set del film Ifans era stato ritratto in alcune scene insieme a Garfield con un guanto verde per permettere l’utilizzo degli effetti speciali in post produzione. Completano il cast del film Sally Field, nel ruolo di zia May, e Martin Sheen in quello di zio Ben.
Beatrice Pagan