Ascolti tv ieri 17 luglio 2011: vince Ho sposato uno sbirro 2

Ascolti tv ieri. Nella guerra domenicale fra le repliche in tv si aggiudica la prima serata, sempre secondo i dati Auditel, l’ammiraglia della Rai grazie alla riproposizione di ‘Ho sposato uno sbirro 2’, con Flavio Insinua, che ha incollato al teleschermo 3.044.000 telespettatori  per uno share del 16.25% nel primo episodio ed è scesa a 2.774.000 telespettatori facendo registrare però uno share pari a 18.64% percentuali nel secondo ed ultimo episodio della serata. Su Canale 5 , invece, la replica de ‘Lo show dei record’ condotto da Barbara D’Urso ha tenuto con il fiato sospeso 1.890.000 telespettatori per l’11.12% di share. Su Rai 2 ‘NCIS Los Angeles’ ha appassionato 2.103.000 telespettatori ottenendo uno share dell’11.08% mentre il successivo ‘Numb3rs’ ha entusiasmato 2.042.000 telespettatori per uno share dell’11.02%. Su Italia 1 l’ultima puntata di ‘Dr. Househa conquistato 2.155.000 telespettatori per uno share pari all’11.27% mentre il successivo doppio appuntamento con il telefilm ‘Royal Paints’ ha catturato 1.219.000 ascoltatori per uno share pari a 8.25 punti percentuali. Su Rai 3 la puntata estiva di ‘Kilimangiaro, di Licia Colò, con ospite Platinette ha incantato 1.450.000 telespettatori per uno share dell’8.02%. Su Rete 4 il film ‘Giovani Aquile – Flyboysè stato seguito da 1.122.000 telespettatori per il 7.37%. Su La 7, infine, la sesta puntata di ‘Missione Natura’ è stato visto da 538.000 telespettatori per uno share pari al 3.22%.

Access Prime Time. Seconda vittoria consecutiva per il programma di montaggio ‘Da da da’ che ha intrattenuto 3.501.000 telespettatori per il 19.03% di share. Su Canale 5 ‘Bikini’ ha raccolto 2.662.000 telespettatori e 14.24 punti percentuali di share. Su Rai 3 ‘Pronto Elisir’ ha informato 869.000 telespettatori per il 5.15% di share. Su La 7 ‘Chef per un Giorno’ si è aggiudicato 601.000 telespettatori per il 3.32% di share.

Sport. Su Italia1 la gara del Motomondiale valida per la classe 125 ha incantato 591.000 telespettatori per uno share dell’8.72%  mentre la Moto 2 ha raccolto 1.143.000 tifosi per uno share pari al 14.48%. La Moto GP ha conquistato 2.396.000 appassionati delle due ruote e tifosi per uno share del 21.25%.

Alessandra Solmi