Barbara D’Urso, a briglie sciolte e critica programmi e colleghe! Togliendosi, a questo punto qualche soddisfazione e facendo il punto su tutta la situazione.
Barbara D’Urso contro la concorrenza, Lorella Cuccarini e Federica Panicucci – Dopo un anno di grandi e quasi improvvisi cambiamenti ma anche di flop, Barbara D’Urso, non risparmia proprio nessuno e parla a briglia sciolta in un’intervista rilasciata a “La stampa” prima scagliandosi contro la concorrenza di casa Rai e il suo “Estate in diretta” nato, giusto apposta per provare a scalfire i grandi ascolti del lungo programma pomeridiano che tracima successo dopo successo “Pomeriggio Cinque”, poi la sua attenzione si sposta su Lorella Cuccarini e la sua conduzione di “Domenica In” dello scorso anno e anche nei riguardi di Federica Panicucci..
La D’Urso contro Estate in diretta, Cuccarini e Panicucci – La D’Urso, ricordata da sempre per le polemiche dei suoi programmi strappalacrime e volutamente trash che hanno spesso raggiunto gli apici del cattivo gusto. Su ‘Estate in diretta’ ecco cosa ha detto, che a Mediaset la trattano da ‘reginetta’ e il pubblico premia tutto quello che fa. Andare in onda fino al 22 luglio ha fatto muovere la dirigenza di Rai1 che si è inventata ‘Estate in diretta’ affidando la co-conduzione al suo amico Marco Liorni. Questo però non la spaventa anzi prima dell’esordio, ha chiamato Marco per fargli gli auguri. Del resto ci tiene a chiarire che sono altre le cose che le danno fastidio. Invece su Lorella Cuccarini ha detto che alcuni anni fa una sua collega (la Cuccarini appunto) ha strombazzato su tutti i settimanali frasi del tipo: “Arriverò e spazzerò via la concorrenza. Adesso torno in tv e sarà un’altra cosa. ‘Domenica In’ con me si riprenderà il primato degli ascolti”. Questo non è successo ed è rimasta in un angolino, la D’Urso ha lavorato per un anno e mezzo, vincendo su più fronti, al di là di tutte le cassandre. In conclusione, Federica Panicucci poi ha aggiunto che la ritiene una bravissima conduttrice ma, dal momento che ha una vita estremamente piena, la domenica fa altro e non ha proprio tempo per guardare la tv. Una piccola cattiveria, sul fatto che usi le sua stesse luci di scena, non si pronuncia. Anche questa è tv!
Maria Luisa L. Fortuna