Bob Dylan e Mark Knopfler: insieme a novembre in Italia

Dylan-Knopfler, Italia – Quale potrebbe essere, a naso, uno dei sogni nel cassetto di tutti gli amanti del rock? Ovviamente i desideri variano a seconda dell’individuo che li partorisce, ma non si farebbe certo un errore a pensare che sarebbero in molti coloro che darebbero qualunque cosa pur di veder suonare insieme due mostri sacri del rock del calibro di Mark Knopfler, ex leader dei Dire Straits, e Bob Dylan. Si da il caso che i due suoneranno in Italia per ben quattro volte fra qualche mese, e che probabilmente è il caso di correre presto a tentare di acquistare i preziosi biglietti che potrebbero concedere a qualche fortunato di assistere a dei concerti davvero interessanti.

Date italiane – Durante il mese di novembre molti italiani si toglieranno uno sfizio non da poco: quello di veder suonare insieme, sullo stesso palco, uno dei più grandi virtuosi della chitarra di sempre insieme al menestrello più giustamente famoso al mondo. Sono ben quattro le date italiane previste all’interno del tour europeo di Bob Dylan e Mark Knopfler: il nove novembre sarà il Palasport di Padova ad ospitare la musica dei due celebri artisti, l’undici sarà la volta di Firenze, il dodici di Roma ed il quattordici di Milano.

Settant’anni di Bob Dylan – Il tour che i due hanno deciso di affrontare insieme sarà anche un modo per festeggiare i settant’anni del grande Bob, nato verso la fine di maggio nel quarantuno. Non era molto, effettivamente, che i due mancavano da queste parti: il ventidue giugno scorso Bob Dylan si è esibito a Milano, città che ospitò nel duemiladieci anche la musica di Mark Knopfler. Non manca tanto al momento in cui sarà possibile acquistare i biglietti per i quattro eventi che vedranno Dylan e Knopfler suonare insieme, e non è affatto in errore chi pensa che ci vorrà poco per far sì che tali biglietti spariscano in un batter d’occhio.

M.C.