Calciomercato Inter: obiettivo Kucka, Cambiasso al Galatasaray?

Calciomercato Inter – L’Inter prova a vincere il primo derby, quello di mercato. Aspettando la prima sfida sul campo, il prossimo 6 agosto a Pechino per la Supercoppa Italiana, i nerazzurri tentano lo sgambetto al Milan nella corsa a Juraj Kucka, centrocampista in forza al Genoa. Erano stati proprio i rossoneri a monitorare per primi il giocatore, ma nelle ultime ore Branca si è fatto avanti mettendo sul piatto della bilancia anche Viviano, portiere molto apprezzato in casa rossoblù. Per un centrocampista che potrebbe arrivare, uno sul piede di partenza. Dalla Turchia, infatti, danno per imminente il trasferimento di Cambiasso al Galatasaray per una decina di milioni.

Movimenti tra Inter e Genoa – L’asse Milano-Genova, dunque, è sempre più caldo. Con l’arrivo di Gasperini sulla panchina dell’Inter, la società di via Durini ha messo gli occhi su diversi giocatori che militano nel Genoa. Da diverse settimane si lavora su uno scambio tra Palacio e Pandev, ma il macedone ha ancora qualche tentennamento di troppo nel vestire la maglia rossoblù. Al di là di questo possibile “baratto”, Branca vuole portare a Milano un altro giocatore di Preziosi: si tratta di Kucka, 24enne centrocampista di origine slovacca che nei sei mesi giocati sotto la Lanterna ha ben impressionato. Per arrivare al giocatore la dirigenza nerazzurra è pronta a cedere Viviano, che a Genova avrebbe la possibilità di continuare a giocare con continuità dopo la partenza di Eduardo.

Cambiasso, la Turchia chiama – L’arrivo di Kucka servirebbe a svecchiare un reparto un po’ in là con gli anni. Con Javier Zanetti (38 anni), Stankovic (33), Thiago Motta (29) e Cambiasso (31), la mediana nerazzurra ha sicuramente bisogno di aria fresca. Proprio Cambiasso, però, potrebbe non far parte dell’Inter del prossimo anno. Dalla Turchia continuano a rimbalzare voci che vorrebbero il Cuchu ad un passo dal trasferimento al Galatasaray. “I colloqui per Cambiasso stanno continuando – ha fatto sapere Adnan Ozturk, vicepresidente del club turco – e la prossima settimana vogliamo chiudere questo trasferimento in maniera positiva. Terim ci ha chiesto espressamente Cambiasso e, se Dio vuole, lo accontenteremo“. Per il giocatore sarebbe pronto un quadriennale da 5 milioni a stagione, al club nerazzurro andrebbero circa 10 milioni di euro.

Pier Francesco Caracciolo