Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Juventus, Amauri e Felipe Melo al passo d’addio

CONDIVIDI

Calciomercato Juventus – E’ giunta al capolinea l’avventura di Amauri e Felipe Melo con la maglia della Juventus. I due brasiliani non sono stati convocati per la tournée che vedrà impegnati gli uomini di Conte in Stati Uniti e Canada, segno inequivocabile che il rapporto con la società bianconera si è chiuso definitivamente. Dopo Diego Ribas da Cunha, arrivato due stagioni fa dal Werder Brema per 24,5 milioni e rispedito in Germania dopo una sola stagione, anche altri due brasiliani saluteranno Madama. Amauri sembra destinato a tornare in Brasile, dove lo attende a braccia aperte il Flamengo. Diversi, invece, i club interessati a Felipe Melo: oltre al Corinthians, ipotesi ad oggi più probabile, sul centrocampista ci sono anche Galatasaray e Paris Saint Germain.

Tanti soldi spesi, poche soddisfazioni – Se la spesa per Diego era stata piuttosto alta, arrivare agli altri due brasiliani non era stato certo economico. Nel 2008 Amauri venne prelevato dal Palermo per una cifra vicina ai 23 milioni (12 cash più Nocerino e metà Lanzafame), un anno dopo Melo arrivò a Torino versando nelle casse della Fiorentina 25 milioni in contanti. I due brasiliani andranno via lasciando pochi rimpianti. Dopo un avvio promettente nel primo anno, in campionato la punta di Carapicuíba ha realizzato la miseria di 5 reti in 39 partite (salvo poi riprendersi a Parma, con 7 gol in 11 gare). Discorso opposto per Melo: prima stagione da incubo, discreta ripresa all’inizio dell’anno scorso sotto la guida di Del Neri fino al tracollo verticale nell’ultima parte.

Possibile il ritorno in Brasile – Ecco perché Marotta non vede l’ora di sbolognare i due giocatori, per altro accomunati da un ingaggio decisamente alto. Amauri sembra vicino alla maglia del Flamengo: “Il mio procuratore mi ha detto che c’è questa possibilità – ha detto l’attaccante a O Globolo sentirò e mi spiegherà i dettagli dell’offerta. Sapere che un club importante come il Flamengo mi vuole mi riempie il cuore di felicità“. Anche Felipe Melo potrebbe far ritorno in patria, dove lo vuole in Corinthians. Attenzione, però: in Brasile il calciomercato chiude nelle prossime 24 ore e bisogna fare in fretta. Se le due operazioni non dovessero concludersi, ci sono comunque altre opportunità. Amauri piace al Genoa (“Ci interessa, ma prima ne devo parlare col mio allenatore” ha fatto sapere Preziosi), su Melo ci sono il Galatasaray e soprattutto il Paris Saint Germain, ipotesi molto gradita al giocatore.

Pier Francesco Caracciolo

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram