Calciomercato Roma – Il giallo legato a Bojan Krkic sembra essersi finalmente risolto. Il Barcellona, che in un primo momento aveva convocato l’attaccante spagnolo per il ritiro precampionato, ha fatto marcia indietro ed ha deciso di lasciare il giocatore a casa. A questo punto il suo passaggio alla Roma è davvero vicinissimo. Intanto è sempre caldissima la pista che porta a Carlos Idris Kameni, portiere dell’Espanyol. Salvo sorprese dell’ultima ora, nelle prossime 24-48 ore il portiere camerunese dovrebbe diventare giallorosso a tutti gli effetti. Attenzione, però, perché Kameni potrebbe non essere l’unico portiere in arrivo. Sabatini continua il suo pressing su Stekelenburg e nei prossimi giorni sferrerà l’assalto decisivo.
Bojan, niente ritiro con il Barcellona – Come detto, dunque, Bojan è ad un passo dalla Roma. Nonostante la convocazione per il ritiro, al giocatore è stato permesso di non presentarsi, segno inequivocabile che il suo trasferimento in giallorosso è ormai questione di ore. Probabile che l’eliminazione del Cile dalla Coppa America abbia dato l’accelerata decisiva all’operazione: con l’arrivo di Alexis Sanchez dall’Udinese, il reparto offensivo dei catalani sarà fin troppo coperto e Guardiola potrà lasciar partire Bojan verso la Capitale. Non è un caso che ieri in casa giallorossa ci fosse grande fiducia sull’esito positivo dell’operazione: “Abbiamo concluso l’affare da tempo, siamo d’accordo su tutto. Il Barcellona ci ha detto di volersi prendere dei giorni di riflessione. Noi aspettiamo e continuiamo ad essere fiduciosi“. Fiducia ben riposta, a quanto pare.
Sia Kameni che Stekelenburg? – Le prossime ore saranno decisive anche per un altro giocatore. Sabatini ha ormai chiuso per l’arrivo in maglia giallorossa di Kameni, che dovrebbe essere a disposizione di Luis Enrique entro un paio di giorni. Un po’ a sorpresa, però, l’arrivo del camerunese non ha fermato Sabatini nella corsa a Stekelenburg, numero uno dell’Ajax. Nonostante le parole di Frank de Boer (“Fino a quando Stekelenburg sarà qui con noi, sarà il capitano della squadra. Al momento non ci sono squadre interessate al nostro portiere. E di questo siamo felici” ha detto il tecnico degli olandesi), la trattativa per portare il giocatore a Roma non è affatto conclusa. Per strappare il portiere ai lancieri, però, stavolta Sabatini dovrà alzare la posta, offrendo una cifra non inferiore agli 8 milioni.
Pier Francesco Caracciolo