Kate Moss, Banksy – Spesso e volentieri ci troviamo a raccontare dei vizi e degli eccessi delle star. Eccone un altro: Kate Moss, recentemente sposatasi con Jamie Hince, ha ricevuto in dono dall’artista Banksy, famoso esponente della corrente “Post Pop Britishness” un murales del valore di 200 mila sterline. Pare che l’artista abbia realizzato con le proprie mani l’opera all’interno del bagno della modella.
Arte pop – Il murales è una riproduzione stile Andy Wharol del volto della stessa Kate Moss. Lo stile del murales non risulterà nuovo ai più, ma il graffito è qualcosa di comunque unico nel suo genere, anche se l’artista aveva già avuto modo in passato di ritrarre Kate in alcune stampe poi vendute alla Bonham’s Urban Art per 96 mila sterline. Ecco dunque servito un altro vizio da star: un murales di valore insetimabile nel proprio bagno. Per la coppia si è trattato sicuramente di una graditissima sorpresa: non capita tutti i giorni di rientrare in casa e trovarsi un’opera d’arte di tale valore alla parete, neanche se si è vip.
Sorpresa – Per la coppia, l’opera realizzata da Banksy è risultata essere una sorpresa. L’artista infatti si è messo all’opera mentre la coppia si trovava in viaggio di nozze a bordo dello yatch di Philip Green, il miliardario patron di Topshop. Insomma, dopo aver inserito nella bizzarra lista nozze anche casse di champagne da 3000 dollari, un tappeto di seta da 13000 dollari, costosi filtri da tè e un posacenere di cristallo, per i due sposini il regalo più curioso è arrivato di nascosto. Banksy ha voluto così omaggiare la coppia con questo murales (a quanto pare desideratissimo da Kate Moss), facendo senz’altro cosa gradita ai due neo-sposi.
R. A.