Calciomercato Atalanta: piace Maccarone. Arriva Santon al posto di Masiello?

Calciomercato Atalanta. L’Atalanta è pronta a mettere a segno un bel po’ di colpi in questi giorni di mercato, per poter puntellare la propria rosa, con la quale ha ritrovato la Serie A alcune settimane fa. La formazione bergamasca sarebbe infatti interessata a Massimo Maccarone, l’ex-attaccante di Siena Palermo che ora è in forza alla Sampdoria, ma anche a Davide Santon dell’Inter ed a Massimo Donati del Bari. Gli uomini di Pierpaolo Marino inoltre potrebbero soffiare al Man Utd e al Liverpool Joakim Olausson, un giovanissimo centrocampista svedese, che in molti paragonano al vecchio idolo della Dea Peter Stromberg.

Scambio Tiribocchi-Maccarone con la Samp? – L’Atalanta vuole completare la propria rosa con alcuni acquisti di qualità. Per l’attacco potrebbe profilarsi nelle prossime ore uno scambio con la Samp, che porterebbe Tiribocchi in Liguria e Big-Mac Maccarone a Bergamo. In difesa invece non dovrebbe arrivare Masiello, che sarebbe ad un passo dal Siena. Per questo motivo la Dea potrebbe bussare alle porte dell’Inter, per prendere in prestito Santon. A Bergamo inoltre si starebbe lavorando per mandare in porto un gradito ritorno: Donati potrebbe infatti lasciare il Bari, per tornare all’Atalanta, la squadra che lo lanciò in A alcuni anni fa. 

Si lavora anche in uscita – La società bergamasca lavora tanto anche sul fronte cessioni. Nei prossimi giorni bisognerà infatti piazzare i cartellini di Caserta, Radovanovic e Bjelanovic, ovvero di tutti quei giocatori che non troverebbero abbastanza spazio nel progetto legato alla Serie A. La squadra di Colantuono poi cercherà di piazzare anche un colpo in prospettiva futura: sembra infatti che gli uomini di Marino abbiano soffiato al Man Utd e al Liverpool Joakim Olausson, un fortissimo centrocampista svedese nato nel 1995, di cui si parla bene non solo in patria, ma anche tra i numerosi esperti di calcio giovanile.

Simone Lo Iacono