Calciomercato Milan – Ennesima dimostrazione d’amore nei confronti dei colori rossoneri da parte di Paulo Henrique Ganso. Nelle ultime ore il trequartista brasiliano era stato accostato al Paris Saint-Germain che, forte della mediazione di Leonardo, sembrava pronto ad aprire una trattativa con il Santos per assicurarsi le prestazioni del giovane talento verdeoro. L’agente del giocatore ha ribadito però che l’unica squadra per la quale Ganso sarebbe disposto a lasciare il Brasile è il Milan: “Non so da dove siano uscite le notizie secondo cui il ragazzo sarebbe vicino al Paris Saint-Germain – ha dichiarato Gaetano Paolillo alla Gazzetta dello Sport – Ganso vuole giocare nel Milan: lascerebbe il Santos solo per vestire la maglia rossonera. Nelle prossime settimane incontreremo i dirigenti del club di via Turati per capire se il trasferimento potrà avvenire”. Superato anche l’ostacolo della norma sul tesseramento degli extracomunitari, Galliani potrebbe tentare l’assalto decisivo senza aspettare il mercato di gennaio.
Hamsik si allontana – Le quotazioni del brasiliano potrebbero crescere ulteriormente dopo le ultime dichiarazioni di Marek Hamsik, primo obiettivo di Allegri. Durante la presentazione ufficiale del Napoli 2011/12, il centrocampista slovacco ha dichiarato di essere felice nel club partenopeo e ha chiuso definitivamente le porte a un trasferimento nella Milano rossonera.
Nesta non smetterà a fine anno – Buone notizie per i tifosi milanisti arrivano da Alessandro Nesta. Il difensore romano, intervistato da Sky Sport, ha fatto sapere che la sua carriera da calciatore non si chiuderà al termine della prossima stagione: “La mia intenzione è di smettere il più tardi possibile, quando mi accorgerò di non essere più utile alla squadra – ha confessato il centrale ex Lazio – Ce la metto sempre tutta, come ogni anno. Se pensassi di starmene in disparte avrei già smesso, invece ho ancora tanta voglia di essere protagonista e gli stimoli non mi mancano”.
Alessandro Suardelli