Calciomercato Roma – José Angel è ufficialmente un giocatore della Roma, per Bojan siamo ormai ai dettagli. Il lavoro di Walter Sabatini, neo direttore sportivo della squadra capitolina, inizia a dare i suoi frutti. Come appare sul sito dello Sporting Gijon, suo club di appartenenza fino a poche ore fa, José Angel è diventato giallorosso a tutti gli effetti. Il terzino spagnolo, che arriva a titolo definitivo, ha già lasciato i suoi ex compagni per imbarcarsi alla volta di Riscone di Brunico, dove Luis Enrique lo aspetta a braccia aperte. Oltre al difensore, il tecnico della Roma attende con ansia un altro connazionale: si tratta di Bojan Krkic, ormai davvero ad un passo dalla maglia giallorossa.
Ecco José Angel – Come detto, dunque, José Angel è ufficialmente giallorosso. Ecco il comunicato sul sito dello Sporting Gijon: “La Roma e lo Sporting Gijon hanno chiuso l’accordo per il passaggio di José Angel nel suo nuovo club italiano. Il giocatore questa mattina ha salutato i suoi compagni ed è andato subito all’aeroporto per raggiungere la sua nuova squadra in ritiro. Il Real Sporting Gijon augura al giocatore, cresciuto nel vivaio, le migliori fortune“. Il terzino spagnolo, 22 anni ancora da compiere, dovrebbe essere presentato alla stampa già domani nel ritiro di Riscone. Al momento non sono note le cifre dell’operazione, che dovrebbero comunque essere comunicate a breve dal club giallorosso.
Bojan, ormai ci siamo – Se José Angel è ufficiale, manca davvero pochissimo per l’arrivo di Bojan. Andoni Zubizarreta, ex portiere blaugrana ed attuale direttore sportivo del club catalano, in conferenza stampa ha spiegato che l’approdo in giallorosso del talento spagnolo è solo questione di ore: “Il trasferimento di Bojan alla Roma è concluso: manca solo l’ufficialità, che daremo a giorni. Siamo ai dettagli, l’annuncio ufficiale ci sarà presto“. Anche Guardiola ha detto la sua sul giocatore: “Vuole giocare di più, capisco il suo desiderio di trasferirsi a Roma“. Il Barcellona ha già in mano il sostituto: “La trattativa per Alexis Sanchez sta arrivando alla fine – ha fatto sapere Zubizarreta –, spero che ci sia una conclusione felice“.
Pier Francesco Caracciolo