Alex Britti, Festival Villa Arconati, Foto. Sul palco di Villa Arconati, che ospita ogni estate artisti nazionali e non di grande spessore, è salito lunedì 18 luglio uno fra i più grandi chitarristi italiani, ovvero Alex Britti. Rappresentante del pop italiano, il musicista romano ha alle spalle anni di gavetta come strumentista e anche nelle sue canzoni decisamente leggere non manca di inserire preziosi e affascinanti virtuosismi. Non solo Britti a Castellazzo di Bollate. On stage anche Vusi Mahlasela Ka Zwane, cantante sudafricano, ribattezzato il Bob Dylan del movimento anti-apartheid.
Il concerto. Alex Britti offre una rilettura di tutti i suoi più grandi successi. Grande spazio alla sua chitarra, all’improvvisazione. Sul palco una band affiatata: Luca Scorziello alle percussioni, Andy Bartolucci alla batteria e cori, Fabrizio Sciannameo al basso, Stefano Sastro alle tastiere e Alice Pelle ai cori.
Foto. Due ore di musica, due ore divertenti, appassionanti, coinvolgenti. Alex suonerà prossimamente il 29 luglio 2011 a Locorotondo (Ba) Campo Sportivo, il 31 luglio 2011 a Ercolano (Na), Festival delle Ville Vesuviane e il 3 agosto 2011 a Selinunte (Tp) – Parco Archeologico.
Cliccando in basso a destra è possibile accedere ad un’esclusiva photogallery dell’esibizione di Alex Britti sul palco di Villa Arconati.
Fotografie di Roberto Finizio