Robert Plant, Ben Harper – La splendida penisola a forma di stivale che ha partorito Garibaldi e Cavour, durante questo mese di luglio avrà l’onore di ospitare dei concerti che vedranno suonare sullo stesso palco due musicisti d’eccezione: Robert Plant e da Ben Harper. Il primo non ha nemmeno bisogno d’essere presentato: cantava nei Led Zeppelin, e tanto basta. Ben Harper, cantante e chitarrista americano, è amato e stimato da molti. Robert Plant si esibirà facendosi accompagnare dalla sua Band of Joy.
Date – Questa sera saranno i romani a godersi le grida orgasmiche di Robert Plant e l’inequivocabile sound di Harper: è poco ma sicuro che si tratterà di un successo. Ricapitolando le date che vedranno all’opera i due, questa sera l’ex Led Zeppelin e Ben Harper si esibiranno presso l’Ippodromo di Capannelle a Roma. Domani sarà la volta di Milano. Il ventinove luglio sarà la città di Udine a godere della presenza di quel pezzo di storia che è Robert Plant e dell’egregio Ben Harper. La città di Verona sarà l’ultima in Italia, per questa volta, a sedersi con aria assorta di fronte alla musica prima di Plant e poi di Ben Harper.
Domani al Milano Jazzin’Festival – Ottimo il progetto musicale che la città di Milano sta portando avanti in questi giorni. Artisti di vario tipo si sono esibiti e si esibiranno per la gioia di molti tipi di palato. Ovviamente la data di domani, quella che vedrà in scena Robert Plant e Ben Harper, è fra le più attese. Alle ore diciannove del venti luglio, si esibiranno presso l’Arena Civica di Milano i The Bastard Son of Dioniso: non male il passaggio che ha portato il giovane gruppo a passare dall’essere una band in gara a X-Factor all’essere l’antipasto di un ex Led Zeppelin. Alle venti sarà la volta di Robert Plant, mentre alle ventuno e quarantacinque toccherà a Ben Harper.
Martina Cesaretti