The Amazing Spider-Man: il primo trailer appare online

Dopo il trailer dell’ultimo capitolo di Batman diretto da Christopher Nolan, online è apparso il primo video promozionale di The Amazing Spider-Man.

Il trailer, che doveva essere mostrato per la prima volta prima delle proiezioni nelle sale del film Captain America, è stato pubblicato in internet da una fonte anonima e, in brevissimo tempo, è stato diffuso su YouTube e le altre piattaforme di streaming.
La Sony Pictures Entertainment ha cercato di bloccarne la diffusione, ma senza esito, persino il sito di E! ne ha pubblicato la versione non ufficiale.

Grazie al trailer si può avere qualche anticipazione sui personaggi del reboot della celebre saga cinematografica, tratta dai fumetti di Spider-Man. Dalle prime sequenze sembra che il regista Marc Webb abbia dato maggior spazio alla famiglia di Peter Parker: la zia May, interpretata da Sally Field, e lo zio Ben, ruolo affidato all’attore Martin Sheen. Il video si apre, infatti, con Peter da bambino mentre viene affidato agli zii.
Nel filmato si vede anche la ragazza di cui è innamorato Peter, Gwen Stacy, che ha il volto dell’attrice emergente Emma Stone. Non manca nemmeno il Dr. Curt Conners (Rhys Ifans) che diventerà The Lizard, il nemico di Spider-Man, in questa nuova avventura.
Trattandosi di Spider-Man non potevano mancare nemmeno le scene d’azione e sopratutto la sequenza in cui il protagonista, che è interpretato da Andrew Garfield, viene morso dal ragno e inizia a scoprire i nuovi poteri di cui è entrato in possesso.
La conclusione vede Spider-Man impegnato a “volare” tra edifici e grattacieli con la sua ormai celebre tuta.

Beatrice Pagan