Calciomercato Bologna. La squadra di Pierpaolo Bisoli ha concluso in queste ultime ore un’importante colpo di mercato. Il Bologna ha infatti acquistato dal Genoa Robert Acquafresca, l’attaccante che nell’ultima stagione ha giocato a Cagliari. L’ex-bomber della formazione sarda arriverà all’ombra delle due torri in prestito per una stagione. L’anno prossimo il Bologna potrà però effettuare il riscatto della metà del cartellino di Acquafresca, che è stato fissato a 5,5 Milioni di Euro. La squadra felsinea deve cercare di risolvere il caso Gaston Ramirez, che nelle ultime ore avrebbe lanciato dei messaggi non proprio accomodanti sulla sua futura permanenza a Bologna.
Vinta la concorrenza del Cagliari – Robert Acquafresca è dunque un nuovo giocatore del Bologna. L’ex-attaccante del Genoa si aggregherà infatti alla squadra di Bisoli nelle prossime ore, per creare con Marco Di Vaio quella coppia d’attaccanti che sta già facendo sognare la tifoseria rossoblu. L’affare per farlo arrivare a Bologna si è sbloccato negli ultimi due giorni, quando la società rossoblu ha trovato col Genoa la giusta formula per perfezionare l’affare, e per vincere la concorrenza del Cagliari, che avrebbe voluto riportare in Sardegna quell’attaccante capace di segnare ben 8 reti nell’ultima stagione di Serie A passata al Sant’Elia.
Il Bologna e le bizze di Ramirez – Il Bologna deve fare i conti adesso con Ramirez. Il giovane attaccante uruguagio avrebbe dichiarato di sentirsi prigioniero di una squadra che non la farebbe andare via. Setti ha gettato acqua sul fuoco, dicendo che “Il ragazzo è giovane, ha sbagliato. Gli parleremo, sperando che tutto possa risolversi con tranquillità. Lui comunque non se ne va“. Anche Bagni ha ammesso che il giocatore non si muoverà, ma ha già fissato il prezzo di Ramirez, ed avrebbe fatto anche capire che il Bologna potrebbe cederlo, se gli venissero offerti 15 Milioni di Euro.
Simone Lo Iacono