Calciomercato Cesena: nel mirino Mareco e Candreva

Calciomercato Cesena – A Cesena si cercano i tasselli giusti per completare la rosa a disposizione del tecnico Marco Giampaolo. Uno dei vuoti da riempire riguarda la difesa: l’ultimo nome come difensore centrale è quello del paraguaiano Victor Hugo Mareco. Dopo che Caldirola ha deciso, su esplicita richiesta di Gasperini, di restare all’Inter, i dirigenti romagnoli hanno iniziato a sondare varie piste. L’ultimo nome spuntato sul taccuino del ds Minotti è quello di Mareco, attualmente in forza al Brescia. Arrivare al sudamericano non appare impossibile. Un alternativa potrebbe essere Burdisso jr, in uscita da Roma.

Candreva, concorrenza dura – Per quanto riguarda il ruolo di centrocampista offensivo l’obiettivo numero uno è diventato Candreva: l’ex di Parma e Udinese piace molto al Cesena che cercherà di strapparlo alla concorrenza del Cagliari, che punta molto sul giocatore appena riscattato dai friulani.
Abbandonata, comunque, la pista Foggia, ormai ad un passo dal Queens Park Rangers.

Altre trattative – Importante il tavolo di trattative al quale siedono Juventus e Cesena: in ballo tre giocatori che appaiono in esubero a Torino. Si tratta di 3 centrocampisti: Almiron, Ekdal e Giandonato. Si lavora su tutti e tre, con diverse formule per l’acquisto: prestito per Giandonato, comproprietà per lo svedese, titolo definitivo per il regista ex Bari ed Empoli.

Edoardo Cozza