X Factor 5: i giudici sono pronti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:39

Pronta la giuria per X Factor 5. Giuria al completo per il talent show che alla sua quinta edizione si è trasferito dalla Rai su Sky Uno, X Factor: Morgan, Simona Ventura, Elio e Arisa. I nomi dei quattro giudici sono ormai ufficiali da ieri e solo uno di questi è completamente nuovo all’esperienza, Arisa. Gli altri tre, Morgan, Simona Ventura e Elio hanno già fatto parte della giuria delle precedenti edizioni di X Factor.

I giudici/capitani. La combinazione dei giudici/capitani è davvero interessante: Morgan e la Ventura che hanno già lavorato insieme nelle prime due edizioni del talent e Elio delle Storie Tese che l’anno scorso era stato dichiarato il successore di Morgan… E poi c’è lei, Arisa, ovvero Rosalba Pippa, vincitrice della categoria nuove proposte al Festival di Sanremo edizione del 2009, che sostituirà Anna Tatangelo e che, con la sua simpatia e originalità, farà da mascotte al gruppo veterano della giuria di X Factor. Quattro le categorie in gara, per le quali sono già iniziati i casting che recluteranno i concorrenti, Under 25 Uomini, Under 25 Donne, Gruppi e Over 25, ma ancora non si conoscono le attribuzioni ai giudici.

Chi mancherà. Si sentirà la mancanza di Mara Maionchi che è stata nella giuria sin dalla prima edizione e che è passata nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Francesco Facchinetti, rimasto nella televisione di stato e che ha condotto il talent sin dalla prima edizione, sarà sostituito da Alessandro Cattelan e presenterà un altro programma di Rai due, Star Accademy. E intanto, per tutti coloro che desiderano avere una possibilità nel mondi della musica, continuano i casting per partecipare alla quinta edizione di X Factor. Dopo la selezione di Milano, domani, giovedì 21 luglio fino a domenica 24, dalle 8 alle 20, l’appuntamento è a Roma, in piazzale Ferruccio Parri, all’Eur.

Caterina Cariello