Calciomercato Cesena. La formazione romagnola del presidente Igor Campedelli avrebbe piazzato il colpo Candreva. Diverse fonti parlano di un accordo tra il Cesena e l’Udinese, arrivato dopo la trattativa ad oltranza andata in scena la scorsa notte. Nelle prossime ore ci dovrebbe essere l’annuncio ufficiale della formazione bianconera. Formazione bianconera che poco fa ha dato l’addio al difensore argentino Maximiliano Pellegrino, che dovrebbe ritornare in patria per giocare con il Colon di Santa Fè, e che nelle prossime ore potrebbe chiudere la trattativa con la Juve per arrivare al regista Sergio Almiron, in prestito al Bari nelle ultime due stagioni.
In arrivo Candreva dall’Udinese – Il Cesena avrebbe preso Antonio Candreva dall’Udinese. La formazione romagnola avrebbe infatti trattato ad oltranza nella scorsa notte, e si sarebbe aggiudicata il cartellino del forte centrocampista offensivo della formazione friulana. Ancora non si conoscono bene i dettagli dell’operazione, che di sicuro verranno svelati non appena verrà ufficializzato l’affare. Il Cesena ha però vinto la concorrenza di tutte quelle squadre che erano sulle tracce del centrocampista, con la mossa fulminea messa in scena da Campedelli questa notte. Una di questa era il Cagliari, che alcuni giorni fa avrebbe proposto lo scambio Lazzari-Candreva per sbloccare l’affare.
Pellegrino passa al Colon – Il club romagnolo intanto ha ceduto Maximiliano Pellegrino al Colon di Santa Fè: l’ufficializzazione dell’affare è stata data dalla stessa squadra argentina, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito web. Nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo incontro con la Juve, per trattare la cessione di Sergio Almiron, dove si potrebbe anche intavolare un ulteriore discorso per Giandonato. Infine rimane sempre viva la pista che porta a Matteo Rubin del Torino: il club granata chiede ancora 6 Milioni, mentre il Cesena ne offre 4 circa. L’affare potrebbe chiudersi non appena verranno messi sul piatto 5 Milioni.
Simone Lo Iacono