Calciomercato Fiorentina: Ramirez è il sogno dei viola, sprint per Lazzari e Mulumbu

Calciomercato Fiorentina – Grandi manovre in casa viola: si lavora, soprattutto, per il centrocampo. In quel reparto, infatti, la Fiorentina ha perso Donadel e D’Agostino ed anche Montolivo si appresta ad abbandonare la nave. Sono tanti i nomi che circolano e che sono cerchiati sul taccuino del diesse Corvino.
Il nome più nuovo, ma anche più affascinante, è quello del trequartista Gaston Ramirez. Il giovane uruguagio, attualmente in forza al Bologna, avrebbe voglia di salire di livello e mostrare le proprie qualità anche in una piazza come Firenze, dove c’è voglia di riscatto dopo il campionato anonimo dello scorso anno.

Altre manovre – Per la mediana si lavora anche su Lazzari: Della Valle e Cellino trattano per la comproprietà. Il prezzo fissato per ottenere la metà del cartellino è 1 milione e mezzo. Per il ruolo di vertice basso del rombo, i viola sono ad un passo dal 24enne del Wba Youssef Mulumbu. Un colpo a sorpresa, una delle scommesse di Corvino.

In uscita – Montolivo è in rotta con società e tifosi: ormai è un ex viola. Il Milan appare la soluzione più probabile. Altro giocatore non certissimo della permanenza a Firenze è Vargas: il peruviano, reduce da un’ottima Copa America è nelle mire della Juventus e, se venisse ceduto Maicon, anche dell’Inter.

Edoardo Cozza