“Captain America”: domani nei cinema arriva “Il primo vendicatore”

Captain America, Chris Evans – Chris Evans con il suo “Captain America – Il primo vendicatore” arriverà domani nei cinema mondiali e italiani. Un nuovo supereroe della Marvel sbarca dunque sui gradi schermi. Esile e dal fisico non esattamente prestante, Steve Rogers, il protagonista della pellicola, viene ritenuto inadatto a combattere i nazisti durante la seconda guerra mondiale. Il ragazzo però avrà la sua rivincita, iniettandosi un siero che lo renderà muscolosissimo e in grado di fronteggiare, come nel fumetto, Teschio Rosso.

Chris Evans – Chris Evans, che interpreterà il ruolo del protagonista nel film, non ha fatto mistero di aver faticato grandemente per riuscire ad ottenere la forma fisica richiesta dal ruolo di un supereroe: “Ho dovuto affrontare dure settimane di lavoro per ottenere grandi muscoli, non ne potevo più di mangiare pollo e proteine. Adesso ho bisogno di andare a dormire per una settimana intera, mi viene quasi da vomitare”, riporta il Tgcom. Sacrifici che però saranno probabilmente ripagati, vista l’attesa nel vedere la pellicola e la massiccia campagna marketing che è stata messa in atto per promuovere il film.

Il primo vendicatore – Il cast è ricchissimo e prevede, oltre la presenza del già citato Chris Evans, anche Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Samuel L. Jackson, Toby Jones, Dominic Cooper, Tommy Lee Jones, Neal McDonough e Stanley Tucci. La trama sarà semi-seria, caratterizzata da tratti ironici e da altri molto più carismatici e votati all’azione: il risultato, nelle intenzioni dei produttori, dovrebbe essere un giusto mix di adrenalina e divertimento. Per il cattivo Teschio Rosso (interpretato da Hugo Weaving), le ore sono contate: domani a dargli la caccia nei cinema arriva “Captain America –  Il primo vendicatore”.

R. A.