Katy Perry: domina agli MTV Video Music Awards

Katy Perry, Mtv – Katy Perry si guadagna la nomination per ben nove titoli degli Mtv Music Awards: con nove nomination è l’artista favorita per raccogliere più titoli in assoluto. Battuta Lady Gaga, ferma a 3 candidature: un bottino davvero magro per la nuova regina del pop. Appena sotto Katy Perry si piazzano Kayne West e Adele: quest’ultima con 6 nominations ha sfiorato il record della Perry.

Mtv Music Awards – La cerimonia di premiazione si terrà al Nokia Theater di Los Angeles il prossimo 28 agosto, ma da qui ad allora Katy Perry potrà considerarsi a ragione la vincitrice morale. Con nove nomination ha scalzato Kayne West a quota 11 (incluse le cinque candidature per la sua collaborazione al video E.T.), e Adele ferma a quota 6. Video dell’Anno (Firework), Miglior Video Pop (Last Friday Night), Miglior Video Femminile, Migliore Collaborazione, Migliore Direzione Artistica, Migliore Cinematografia, Miglior Regia, Migliori Effetti Speciali e Miglior Montaggio, queste nel dettaglio le nove candidature a cui la cantante potrà aspirare. Un bottino davvero niente male se si considera che Lady Gaga di nomination ne ha ottenute soltanto tre.

Favoritissima – Lady Gaga si diceva. Ferma a quota 3 candidature, la poliedrica artista si è collocata ben distante dal podio e anche dal suo record dell’anno scorso quando di era stata candidata a 13 premi vincendone ben 8. Un momento, quello dell’artista di origini italiane, davvero buio, in cui le gira tutto storto. Diverso invece la lettura della situazione di Katy Perry, la cui carriera appare in netta ascesa. Fa clamore anche vedere in fondo a questa speciale classifica Beyoncè e Britney Spears aver totalizzato rispettivamente 3 e 2 candidature. La caduta degli dei.

R. A.