Rocco Papaleo: “Ho rifiutato un film di Woody Allen per stare con mio figlio”

Rocco Papaleo, Woody Allen – Rocco Papaleo esce allo scoperto e confessa di aver rifuitato quella che poteva essere l’occasione di una vita. Partecipare ad un film di Woody Allen rappresenta per molti (ma non per tutti) l’occasione di una vita. Evidentemente non per Rocco Papaleo, il simpatico attore nostrano, che ha dato priorità ad un viaggio in America già organizzato con suo figlio. “Ho partecipato al provino come tanti altri attori italiani, ma purtroppo mi avevano chiesto la disponibilità per agosto senza darmi date precise. Purtroppo avevo già programmato da tempo un viaggio in America con mio figlio in questo periodo e così ho dovuto rifiutare”, ha spiegato l’attore.

Giffoni – Presente al Giffoni Film Festival, l’attore lucano ha aperto la conferenza stampa con la notizia di questa rinuncia clamorosa. La promessa fatta al figlio ha pesato più della possibilità di lavorare per Woody Allen. Uomo d’altri tempi, Papaleo ha poi continuato: “capisco che ho perso l’opportunità’ d’incontrare Allen, di trovarlo magari un giorno sul set e conoscere questo grande mito per me come per altri, ma veniva prima la promessa fatta a mio figlio”. Un caso, questo, in cui la famiglia ha avuto un peso maggiore delle opportunità lavorative. Chiusa una porta si apre un portone: dopo “Basilicata Coast to Coast” per Papaleo si avvicina il secondo film vissuto da regista.

Una piccola impresa meridionale – “Sicuramente sarà un lavoro più ambizioso del precedente e mi vedrà ancora una volta sul set sia come attore sia come regista. Assieme al mio sceneggiatore Walter Rupo abbiamo appena finito di scrivere il soggetto”. Così l’attore sulla produzione del nuovo film che si chiamerà “Una piccola impresa meridionale”. Il film racconterà di alcune persone che fonderanno una piccola impresa e restaurando dei locali restaureranno anche loro stessi. Tra gli altri progetti, anche il film “E’ nata una star?”, in cui Rocco Papaleo reciterà accanto a Luciana Littizzetto.

R. A.