Calciomercato Milan: i rossoneri tentano l’assalto decisivo a Montolivo e Casemiro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Calciomercato Milan. Il Milan potrebbe concludere il suo blando mercato estivo con l’acquisto di Riccardo Montolivo. Il giocatore della Fiorentina sarebbe infatti quel famoso centrocampista che la squadra rossonera insegue da tempo, e con il quale completerebbe quella rosa di elevato valore, che il mese prossimo si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2011/2012. Tramontano così le varie ipotesi Hamsik, Pastore, Aquilani e Schweinsteiger, che si erano susseguite vorticosamente nei giorni scorsi. La formazione rossonera sarebbe poi impegnata sul fronte sudamericano: piace il gioiellino del San Paolo Casemiro, che il club di Galliani vorrebbe bloccare e portare a Milano.

Si tratta per Montolivo? – Il Milan avrebbe deciso di puntare tutto su Riccardo Montolivo. Il centrocampista viola è ai ferri corti con la società toscana, che gli ha tolto la fascia di capitano, e che lo ha bacchettato pubblicamente attraverso il presidente operativo Mario Cognigni. Il giocatore potrebbe dunque cambiare aria, visto che è in scadenza di contratto, e potrebbe approdare al Milan nelle prossime settimane. Alcuni giornalisti parlano addirittura di un primo contatto tra Milan e Fiorentina, nel quale sarebbe stata abbozzata anche un’offerta: la viola potrebbe ricevere infatti soldi ed il prestito di Paloschi, per liberare Montolivo.  

Missione in Brasile per Casemiro – La società rossonera intanto segue anche il mercato brasiliano. Piace sempre Ganso, che però ha dichiarato alcuni giorni fa di voler rimanere ancora un po’ nel Santos. Un altro obiettivo tenuto sott’occhio dalla squadra di Galliani è Casemiro del San Paolo. Alcuni giorni fa si era parlato di un asse Milan-Genoa, per poter acquistare il giocatore, realizzando così un’operazione in stile Boateng. Nelle ultime ore quest’ipotesi sembra essere tramontata: il Milan così si starebbe muovendo da solo in Brasile per Casemiro, cercando di vincere anche la concorrenza dell’Inter, l’altra società italiana interessata al calciatore.

Simone Lo Iacono

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!