Il Venaria Real Music ospita Morgan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:19

Martedì 26 luglio ore 21:30. Si profila uno spettacolo veramente imperdibile quello che attende tantissimi appassionati di musica durante il Venaria Real Music. Martedì 26 luglio alle ore 21:30 si esibiranno infatti Morgan, i Versus e l’Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara diretta dal Maestro Carlo Carcano. L’appuntamento è pertanto divenuto una di quelle date da segnare sull’agenda in modo da non mancare ad uno degli appuntamenti più In dell’estate 2011. A fare da sfondo alla meravigliose note vi sarà uno scenario da mozzare il fiato ovvero il Cortile delle Carrozze della bellissima Reggia di Venaria.

La serata. Apriranno ‘le danze’ i Versus, una band nata con la passione per i Pink Floyd e per la musica anglosassone, che è reduce dalla pubblicazione dell’album d’esordio intitolato ‘Retroattivo’. A volere la loro presenza e a sponsorizzare la loro esibizione è stato lo stesso Morgan, ospite d’onore della serata, che ha espresso, su questa band, giudizi molto positivi. Pare infatti che per Morgan , scoprire talenti, sia diventato il pane quotidiano, anche fuori dai provini di ‘X Factor’ e dal talent vero e proprio, che è atteso per la prossima stagione televisiva su Sky, il cantautore incoraggia i giovani di talento e cerca di dare un grosso impulso alle loro carriere. Subito dopo l’apertura, o meglio subito dopo l’esibizione live dei Versus, ci sarà il vero e proprio spettacolo. La parte più attesa, l’esibizione di Morgan. Inutile negare, infatti, come siano tutti molto più incuriositi dalle possibili cose che potrà fare Morgan all’interno della serata. Il cantante si esibirà infatti insieme ai componenti dei Versus;  Daniele ‘Mhz’ Dupuis, voce,basso e theremin, Sandro Martino, hammond, piano elettrico e cori, Francesco Costantino alle chitarre e Andrea Dupuis alla batteria  e ai cori, e ai 25 componenti dell’Ensemble Symphony Orchestra. A comporre il tema dello spettacolo saranno gli indimenticabili classici di Fabrizio De Andrè.

Venaria Real Music. La manifestazione in questione, il Venaria Real Music, a Torino, è iniziata il 15 giugno e si concluderà il 28 luglio. Il cartellone di eventi, pensato anche per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia, ha visto e vedrà grandi ospiti del calibro di Vinicio Capossela, Ludovico Einaudi, Gino Paoli, Fabri Fibra, Raphael Gualazzi, ecc, ecc.

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!