A San Diego si sta svolgendo l’edizione 2011 del Comic Con, evento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema e televisione.
Nella giornata di ieri la CW ha presentato il nuovo serial Ringer, con protagonista l’attrice Sarah Michelle Gellar, amatissima interprete di Buffy, l’amazzavampiri.
Ringer, inizialmente acquistata dalla CBS, andrà in onda in autunno sul canale televisivo CW e si preannuncia come un insieme di mistero, suspance e thriller. Nessun elemento sovrannaturale nella trama ma la storia complessa di due sorelle gemelle tra misteri, tradimenti e segreti inconfessati.
Il produttore esecutivo del serial, Eric Charmelo, ha promesso ci saranno moltissimi colpi di scena e segreti: “una delle due sorelle è guidata dalla voglia di redenzione, l’altra dalla vendetta“, ha dichiarato. Le cose non saranno però quasi mai chiare e ci saranno molti momenti in cui si svilupperà l’idea dell’ambiguità morale. Non mancheranno inoltre i flashback sul passato delle sorelle Bridget e Siobhan e ogni episodio risponderà ad alcune delle domande che sorgeranno nella mente degli spettatori che, in ogni caso, verranno continuamente sorpresi dal susseguirsi di eventi.
Accanto a Sarah Michelle Gellar tre volti conosciuti: Kristoffer Polaha, recentemente visto nella serie televisiva Life Unexpected con il ruolo di Baze, Nestor Carbonell, Richard in Lost, e Ioan Gruffudd, popolare per il suo ruolo nel film I Fantastici Quattro. I tre protagonisti maschili interpreteranno tre ruoli ben diversi tra loro: amante, agente dell’FBI e marito, anche se il continuo alternarsi tra realtà ed apparenza mischierà molte volte i ruoli e la situazione dei personaggi.
Sarah Michelle Gellar ha scherzato sul fatto che in Ringer interpreterà ben cinque personaggi diversi: “Bridget e Siobhan nel presente, Bridget e Siobhan nel passato e Siobette, ovvero quando una finge di essere l’altra“.
La CW ha mostrato un trailer esteso in anteprima che offre un assaggio di quella che sembra essere una delle serie più interessanti della prossima stagione televisiva statunitense.
Beatrice Pagan