Calciomercato Cesena: ufficiali Guana e Candreva, Rubin e Pudil nel mirino

Calciomercato Cesena – Doppio acquisto per il Cesena: il diesse Minotti e il presidente Campedelli hanno chiuso due importanto operazioni che regaleranno sostanza e qualità al centrocampo dei romagnoli. Sono ufficiali, infatti, gli arrivi di Candreva (dall’Udinese) e di Guana (dal Palermo). Il primo arriva in prestito dai friulani (che lo avevano riscattato dal Parma), il secondo è stato acquistato a titolo definitivo dal Palermo (ma reduce da una stagione al Chievo).
Due pedine importanti per Giampaolo che vede migliorare di molto il livello quantitativo e qualitativo della mediana, potendo sfruttare la duttilità di Candreva e l’intelligenza tattica di Guana.

Altri obiettivi – Adesso si cercano un altro mediano e un terzino sinistro: per la prima casella il nome nuovo è quello di Daniel Pudil, nazionale ceco in forza al Genk. L’alternativa sarebbe Paolo Zanetti. Come terzino sinistro piace molto Rubin del Bologna: l’operazione è ad un passo dalla chiusura.

Parolo in uscita – Marco Parolo, nel frattempo, appare sempre più lontano da Cesena: sul giocatore, oltre al noto interesse della Lazio, della Fiorentina e dell’Udinese, pare si siano informate anche diverse compagini straniere. Campedelli lo cederà ma l’offerta dev’essere congrua.

Edoardo Cozza