Joe Jonas: io canto da solo

In uscita il 6 settembre l’album da solista. I Jonas Brothers hanno fatto sognare le ragazzine di mezzo mondo. Con la loro musica hanno fatto ballare migliaia di teenagers grazie al film ‘Camp Rock’ e al telefilm che li vedeva protagonisti, hanno raggiunto ogni parte del mondo aumentando la loro schiera di fan. Ora, però, il gruppo si preso una pausa e Joe ha deciso di intraprendere la carriera solista e si è così staccato dai fratelli Nick e Kevin.

Album. Il primo album da solista di Joe Jonas si intitola ‘Fast Life’ e uscirà il prossimo 6 settembre. Filo conduttore di ogni canzone è il tema dell’amore che si può evincere in maniera molto chiara anche dal primo singolo, già presente in radio, intitolato ‘ See No More’. Dietro ogni canzone, però si nascondono anche gossip e retroscena molto interessanti tanto che i ben informati possono ricondurre ogni nota ed ogni parola a fatti realmente accaduti nonostante lo stesso Joe cerchi di inquinare le prove. E’ infatti lo stesso cantante a dire: ‘ Mi sono ispirato alle storie d’amore che i miei amici mi hanno raccontato’ e ad aggiungere ‘ Non voglio mai dire a chi si riferisce un pezzo perché impedirebbe alle altre persone di entrare in relazione con quella canzone’. Come  dargli torto? A volte però la curiosità vince qualsiasi cosa e così, seguendo sempre i ben informati, si può capire come un’altra canzone del nuovo album, dal titolo ‘Sorry’, sia riconducibile a Tylor Swift, l’altra artista internazionale, stella pop e contry, con cui Joe ha avuto una relazione. La stampa rosa aveva infatti fatto sapere come i due si fossero lasciati in malo modo o meglio come Tylor fosse stata lasciata da Joe con una fredda e sterile telefonata. Così, grazie a quel ‘Sorry’, in parole e musica, sono in molti ad aver fatto due più due e a voler vedere un ripensamento di un ragazzo che si è accorto di aver sbagliato, quantomeno di non aver avuto il tatto necessario per comunicare qualcosa di assolutamente negativo e triste.

Il nuovo singolo. Il 15 agosto, giorno in cui Joe compirà 22 anni, dovrebbe invece uscire in radio il secondo singolo, intitolato ‘Just in Love’ , che precede l’uscita dell’album da solista. Per il videoclip di tale canzone sembra anche, che il bel cantante, abbia deciso di girarlo a Parigi tra il 25  ed il 27 Luglio.

Alessandra Solmi