Le prime immagini dei contenuti inediti di Star Wars in Blu-ray

La saga di Guerre Stellari sta per arrivare in formato Blu-ray ad alta definizione e in molti tra i fans si sono chiesti quali saranno i contenuti speciali di questa nuova versione destinata al mercato homevideo.

Durante l’edizione 2011 del Comic-Con di San Diego, evento sempre più importante per tutti gli amanti di cinema e televisione, è stato mostrato un breve filmato di presentazione di alcuni dei contenuti inediti.
Nel filmato della durata di meno di un minuto sono stati inclusi spezzoni del materiale tagliato nel montaggo finale della trilogia classica.
Le sequenze inserite riguardano una tempesta di sabbia a Tatooine, estratta dal film Il ritorno dello Jedi, un attacco alla Base Echo eliminata da L’impero colpisce ancora, e del materiale ambientato nel bunker su Endor. Altre immagini sembrano riferirsi a delle scene con protagonista Mon Calamari e all’introduzione originale del personaggio di Luke in cui il giovane Skywalker osserva una battaglia spaziale attraverso il binocolo. Non mancano nemmeno i personaggi di Han Solo, Chewbacca, la principessa Leia, R2-D2, C-3PO e Darth Vader.

La qualità dei video, che sembrano non aver subito nessun tipo di trattamento di restauro o postproduzione, mostra chiaramente la loro origine temporale e sembrano essere destinati a soddisfare alcune curiosità dei fans storici di Star Wars. La saga completa arriverà in formato Blu-Ray nel mese di settembre con la possibilità di acquistare in un unico cofanetto tutti e sei i film con ulteriori 3 dischi contenenti i contenuti extra inseriti, o le due trilogie separate.

Beatrice Pagan