Presentate a San Diego sequenze inedite di The Amazing Spider-Man, Garfield sorprende il pubblico

Al Comic-Con di San Diego Andrew Garfield ha sorpreso i fans di Spider-Man con un’entrata a sorpresa. Il nuovo interprete di Peter Parker è infatti entrato in sala vestito con un costume, molto economico, dell’Uomo Ragno, prima di salire sul palco insieme agli altri membri del cast e il regista di The Amazing Spider-Man.

Andrew, nascosto dalla maschera, ha raccontato che ha sempre voluto andare a San Diego al Comic-Con e che essere lì significava tantissimo per lui come fan e come attore. Garfield è sempre stato un lettore dei fumetti e ha espresso la sua ammirazione per il personaggio di Peter Parker e per il coraggio di Spider-Man.
All’incontro dedicato al nuovo film della saga erano presenti i produttori del film Matt Tomack e Avi Arad, il regista Marc Webb e gli attori Andrew Garfield, Emma Stone e Rhys Ifans.
Oltre al primo trailer ufficiale, gli spettatori hanno potuto vedere una serie di clip inedite tratte dal film.

Il primo video mostrava Peter Parker preso di mira dai compagni di scuola e reagire in modo violento. Lo zio Ben viene chiamato dal preside e lui e Peter discutono nel corridoio della situazione e di come si senta il ragazzo. Gwen appare nel corridoio e lo zio la riconosce dalle foto che ha visto sul computer del nipote, fatto di cui rende partecipe la ragazza dando vita ad un momento imbarazzante.
La seconda scena ha come protagonista Peter mentre prova gli occhiali da vista del padre e trova il suo cartellino identificativo come impiegato alla Oscorp. Nella borsa il ragazzo trova anche un file segreto che lo conduce alla Oscorp, dove Gwen Stacy lavora come assitente del Dr Curt Conners.
Il terzo video riguardava le conseguenze del morso del ragno su Peter e la nuova forza posseduta dal ragazzo. Peter dà vita ad una rissa con un gruppo di ragazzi e si allena in una palestra vuota, creando ragnatele e muovendosi sui muri.
Altre sequenze mostrano le capacità dialettiche di Peter, lo zio Ben che parla della responsabilità, Spider-Man mentre dondola su un ponte, il capitano Stacy che parla della minaccia dell’eroe e della necessità di eliminarlo, molte sequenze di azioni, zia May, gli uomini di Stacy in azione e Peter che cerca di fermare il Dr Conners, mostrato nel processo che lo trasformerà nel malvagio Lizard. Il cattivo della situazione avrà un aspetto da rettile, molto animalesco, realizzato completamente con gli effetti speciali in post produzione.

Secondo alcuni dei giornalisti e degli esperti che hanno assistito alla presentazione, The Amazing Spider-Man si allontana dalla versione realizzata da Sam Raimi e rimane più ancorata alla realtà, pur mantenendone gli aspetti spettacolari e dei momenti divertenti.
Andrew Garfield ha poi raccontato che, al termine delle riprese, ha avuto occasione di parlare con Tobey Maguire e insieme hanno discusso di quanto sia stato complicato fisicamente, e non solo, interpretare Spider-Man, anche se si tratta di un’esperienza fantastica.

Beatrice Pagan