Tamarreide: le critiche e le storie d’amore

Su Itali 1 il prossimo Lunedì 25 luglio. Mentre tutti gli appassionati degli otto tamarri che girano l’Italia sullo sleeper bus attendono la nuova ed ultima puntata della stagione, in onda lunedì 25 giugno su Italia 1 alle 21:10 circa, su ‘Tamarreide’ piovono pesanti critiche. Come reagiranno quindi Claudio, Manuel, Marika, Melissa, Ketty, Cristiana, Marco e Antonio, ma soprattutto come reagirà a questa nuova ondata negativa la conduttrice Fiammetta Cicogna?

Le critiche. I detrattori del programma sono veramente tanti e molti sono personaggi noti del mondo dello spettacolo o critici autorevoli della televisione. Filo comune che accomuna tutte le critiche è poi il desiderio espresso in primis dal Codacons ovvero la volontà di veder chiudere il programma. Desiderio, che, nonostante il calo di ascolti, non è mai stato esaudito, tanto che la docu-soap sta arrivando alla fine del suo percorso lineare senza nemmeno aver subito cambi di programmazione. Mentre il noto Aldo Grasso si è preoccupato di esprimere tutto il suo disappunto per questa trasmissione tramite il suo spazio su www.corriere.it,  Platinette tuona contro l’assenza di novità dalla sua pagina sul settimanale ‘Di più Tv’. Secondo una dei giudici speciali di Amici la trasmissione non fa altro che ‘proporre la solita collezione di balestrati e donne truccatissime tra finte liti e rivalità’. Insomma nulla di nuovo sotto il sole. Platinette e Aldo Grasso concordano nel dire che alla fin fine la vera tamarra è proprio la conduttrice ma la speaker di Radio Deejay annuncia anche come la giovane Fiammetta avrebbe fatto meglio a condurre un’altra stagione di ‘Wild‘ in mezzo alla natura invece di passare a commentare i tamarri su auto di lusso.

Storie d’amore. Come tutti sanno però il programma era già stato registrato e così durante la messa in onda delle puntate i telespettatori ed i fan dei protagonisti si ritrovano ad apprendere notizie  sui loro preferiti che in questo momento sono lontani dalle telecamere. Mentre si attende quindi di scoprire seriamente cosa è successo davanti alle cineprese nelle ultime ore all’interno del programma si può venire a conoscenza delle gesta di quelli che sono stati considerati i due piccioncini di Italia 1, Manuel e Marika. Mentre Manuel Ribecca lascia dichiarazioni ai vari giornali sulla sua donna ideale e sulla storia che tutti hanno visto sul piccolo schermo si scopre dell’ovazione e dell’applauso ottenuti da Marika all’interno dell’aeroporto per aver messo a tacere una Martina Stella un po’ troppo prepotente ed esigente. I telespettatori che parteggiavano per un lieto fine devono quindi accontentarsi di sapere che almeno la ragazza ha sostenitori dalla sua parte perché le parole di Manuel sono taglienti come lame in quanto afferma: ‘A me piace la donna raffinata, zero parolacce e chewing gum in bocca, insomma la classica ragazza perbene’ e aggiunge ‘Con Marika è stata un’attrazione fisica allo stato puro. Lei è una bellissima ragazza che mi ha fatto star bene davvero. E penso si sia visto quando eravamo a letto insieme… Ma per una storia vera, al di fuori del contesto televisivo, non la sceglierei mai: è troppo tamarra’.

Alessandra Solmi