Calciomercato Catania: Lanzafame è ad un passo, si cerca un dg

Calciomercato Catania – Il caos non ferma il mercato: a Catania è confusione dopo le dimissioni del dg Pietro Lo Monaco. Il presidente Pulvirenti potrebbe essere già alla ricerca di un nuovo dirigente. La scelta, però non è ampia: tra le soluzioni più praticabili ci sarebbe quella di Manuel Gerolin, attualmente senza squadra dopo l’esperienza al Siena. Alternative interessanti potrebbero essere Sergio Gasperin, attualmente alla Sampdoria, e Rino Foschi che, però, è accasato al Padova.

Lanzafame vicino – Il mercato, comunque, non si ferma. E’ ad un passo, infatti, l’acquisto di Davide Lanzafame. L’esterno offensivo, dopo un finale di stagione in ombra al Brescia, ha voglia di rilanciarsi e gradirebbe molto ripartire da Catania. Gli etnei sono pronti a chiudere l’acquisto col Palermo (che detiene il cartellino di Lanzafame) ed assicurare a Montella un giocatore eclettico e dal gran talento che, si spera, possa trovare quella continuità che gli è sempre mancata.

Bergessio, opzione Roma – Per un giocatore offensivo che arriva, eccone uno che sfuma: Gonzalo Bergessio è nel mirino della Roma. L’argentino sarebbe il sostituto ideale di Vucinic e potrebbe raggiungere Luis Enrique nella capitale. Sfuma così la possibilità di rivederlo in Sicilia: Bergessio era rientrato al Saint Etienne e il Catania puntava a riprenderlo ma la richiesta era stata giudicata troppo eccessiva.

Edoardo Cozza