Calciomercato Inter, Viviano infortunato – L’Inter perde un potenziale grande colpo di mercato, la cui cessione avrebbe portato un po’ di aria nelle casse neroazzurre: si tratta di Emiliano Viviano, riscattato dal Bologna per 4,1 milioni di euro alle buste, in una bagarre sicuramente ricordata da tutti. Il portiere si è rotto, oggi in allenamento, il crociato anteriore sinistro: resterà fermo per ben 6 mesi, quindi fino alla fine dell’anno potendo tornare a disposizione durante il mercato estivo se l’Inter vorrà ancora cederlo.
Viviano desiderato da tutti – Il Bologna aveva previsto di cederlo alla Roma, o almeno così si pensava in origine: poi l’errore alle buste ha mandato il portiere dei felsinei all’Inter, con i rossoblu che hanno intascato 4,1 milioni, ma avrebbero potuto sfruttare meglio l’occasione con la squadra capitolina. La società milanese si trova quindi con un peso in più che subito si cerca di girare altrove: Genoa e Bayer Leverkusen erano le squadre più indirizzate, con anche lo Schalke 04 che si era fatto avanti dopo aver ceduto Neuer al Bayern Monaco. Il Genoa prova prima l’assalto a Marco Storari, che poi però riceve lusinghe da Leonardo e dal Paris Saint Germain e diventa inarrivabile: quindi i Grifoni vanno a trattare con l’Inter, squadra con la quale la tradizione è forte sin dai tempi di Milito e Motta.
Genoa con la porta scoperta – L’accordo era praticamente trovato: prestito più diritto di riscatto. Lo stavano per confermare a tutti gli effetti e il trasferimento sarebbe avvenuto dopo l’8 agosto, giorno di SuperCoppa tra le due squadre di Milano: ora la cessione non avverrà, quasi sicuramente, a meno che il Genoa non cerchi un’operazione suicida. L’Inter perde un affare e un secondo portiere, il Genoa dovrà guardarsi altrove dopo aver ceduto Eduardo al Benfica perché rischia di restare senza portieri.
Mario Petillo