Calciomercato Parma: si lavora per il ritorno di Amauri

Calciomercato Parma – Il ritorno di Amauri: il nuovo centravanti del Parma potrebbe essere colui che già è stato in Emilia nella seconda parte dell’ultima stagione. Amauri vuole lasciare la Juve ma vuole, anche, scegliere la propria destinazione: Parma sarebbe una soluzione più che gradita.
Adesso, però Pietro Leonardi, il dg del Parma, dovrà lavorare con i dirigenti juventini per trovare un accordo: in settimana l’incontro decisivo, anche se forse i bianconeri preferirebbero cedere Amauri all’estero (Turchia o Russia) per monetizzare di più. Ma la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva.

Novità in difesa – Due obiettivi per la difesa si allontanano o, quantomeno, non sembrano così facili da raggiungere. Il primo è Matteo Rubin, terzino ex Bologna e appena tornato al Torino (per fine prestito) che, però, vuole cederlo. Il Parma è interessato ma il Cesena appare in vantaggio sul giocatore.
Il secondo è Nicolas Sanchez, difensore argentino del River (in prestito, però, al Godoy Cruz). Sul sudamericano si è inserito nelle ultime ore il Genoa che, poi, potrebbe girarlo all’Atalanta per farlo giocare con continuità.

Mudingayi per la mediana – Sfumato Munari (presentato ieri dalla Fiorentina), il rinforzo per il centrocampo potrebbe essere Gaby Mudingayi. Sul belga, però, c’è anche l’interesse di Lione, Psg, Genoa e Dinamo Mosca.

Edoardo Cozza