Calciomercato Roma – Il mercato della Roma non si ferma. Dopo gli arrivi di Lamela, José Angel, Heinze e Bojan, in casa giallorossa è arrivato il momento delle cessioni eccellenti. Riise e Doni sono già volati via, ora tocca al reparto offensivo. Il primo a lasciare la Capitale sarà Jeremy Menez. Il talento francese, prelevato tre estati fa dal Monaco, sta per fare ritorno in patria, precisamente al Paris Saint Germain del nuovo direttore sportivo Leonardo. Menez non sarà l’unico attaccante a lasciare Roma. Anche Mirko Vucinic è ormai sul piede di partenza: la Juventus rimane in pole per l’acquisto del montenegrino, ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Manchester United.
Menez al Psg per 8 milioni – Dopo tre annate tra alti e bassi, dunque, Menez saluta la Roma e torna nella sua Francia. Il giocatore, che ieri ha saltato l’amichevole vinta dai giallorossi contro il Sudtirol, ha già lasciato il ritiro di Riscone di Brunico per dirigersi verso Parigi, dove lo attendono a braccia aperte. Per assicurarsi il giocatore, il cui contratto sarebbe scaduto l’estate prossima, il Paris Saint Germain verserà nelle casse della Roma 8 milioni di euro. Salvo sorprese dell’ultim’ora, il francese verrà presentato domani dalla sua nuova società. “La cessione di Menez è stata dolorosa – ha spiegato Sabatini pochi minuti fa –, mi spiace non aver potuto lavorare con lui“.
Vucinic tra Juventus e Manchester Utd – Con Menez partirà anche un altro attaccante: si tratta di Mirko Vucinic, ieri protagonista con una doppietta. “Contro il Sudtirol gli ho visto fare delle cose incredibili – ha detto ancora Sabatini – ma probabilmente andrà via anche lui“. La destinazione più probabile rimane la Juventus, anche in relazione alle recenti difficoltà legate all’acquisto di Giuseppe Rossi. Nelle ultime ore, però, si è fatto vivo anche il Manchester United, che sta cercando il sostituto di Berbatov, destinato a cambiare maglia. Alessandro Lucci, procuratore del montenegrino, la prossima settimana volerà in Inghilterra per incontrare Sir Alex Ferguson ed intavolare una trattativa. Per convincere la Roma servirà una cifra non inferiore ai 18 milioni di euro.
Pier Francesco Caracciolo