Amichevoli precampionato – Si chiude senza gol il primo impegno di spessore di questo precampionato dell’Inter. Dopo i tre successi contro la rappresentativa di Pinzolo, il Mezzocorona e la Cremonese, la squadra di Gasperini non va oltre lo 0-0 nell’amichevole di Bochum contro il Galatasaray (video in basso). In campo con una formazione spregiudicata (nel 3-4-3 del Gasp i due centrali di centrocampo sono Sneijder e Stankovic, non proprio due interditori), l’Inter si comporta bene, giocando una gara attenta e volenterosa. Eto’o, sempre lui, nel primo tempo va vicinissimo al gol con un gran destro dal limite che si stampa sul palo.
Gasperini soddisfatto – Le brutte notizie arrivano da Castellazzi, che si fa male alla testa dopo uno scontro fortuito: il portiere, i cui esami hanno dato esito negativo, dovrebbe farcela per la gara di Supercoppa con il Milan. Al termine della gara Gasperini è soddisfatto: “È stata una gara vera, in trasferta, un bel passo avanti in termini di ritmo e clima partita. Abbiamo fatto alcune cose buone, altre sono ancora da sistemare. A sprazzi abbiamo fatto quello che avevamo preparato“. Oltre all’Inter, ieri sono scese in campo altre formazioni di serie A. Tra le altre Fiorentina, Parma e Chievo, che hanno avuto vita facile contro avversari modesti.
Triplette per Gilardino e Giovinco – La squadra di Mihajlovic ha piegato il Treviso (Lega Pro, II divisione). Grande protagonista della gara Alberto Gilardino, autore di una tripletta nel primo tempo. Nella ripresa Ljiajc, con due gol, ha fissato il punteggio sul 5-1. Tutto facile anche per il Parma contro il Cogollo (II divisione), in quella che più che un’amichevole è stata una festa. 10-1 il risultato finale, con tripletta di Giovinco, doppietta di Pellè e reti di Galloppa, Crespo, Paonessa, Palladino e Sansone. Leggermente più complicato l’impegno affrontato dal Chievo, che aveva di fronte la Spal (Lega Pro, I divisione). I veneti si sono imposti per 2-0 grazie ai gol di Fatic nel primo tempo e Sardo ad inizio ripresa.
Pier Francesco Caracciolo