Calciomercato Cagliari: è Floccari il sogno per l’attacco

Calciomercato Cagliari – Al Cagliari serve un attaccante. Al di là di Suazo, Larrivey ed El Kabir (tutti nuovi arrivati), Donadoni vuole un attaccante di sicuro affidamento e i tre, chi per un motivo, chi per un altro, non garantiscono al momento tutto ciò di cui il tecnico degli isolani ha bisogno.
La rosa dei papabili comprendeva numerosi nomi ma i sondaggi fatti per Barreto, Floro Flores e Bianchi non hanno avuto esito positivo. E allora si fa strada un nome nuovo, di alto livello: Sergio Floccari. L’attaccante calabrese, in uscita dalla Lazio, è il sogno di Cellino. Ed anche Donadoni gradirebbe e non poco.

Novità in mediana – Dopo l’arrivo del colombiano Ibarbo, a Cagliari si cercano elementi di esperienza per il centrocampo: i nomi sul taccuino dei dirigenti rossoblu sono due. Il primo è quello di Albin Ekdal, svedese della Juventus che ha trascorso l’ultima stagione a Bologna tra alti e bassi. Il secondo è quello di Panagiotis Kone, mezz’ala greca del Brescia.

Frison piace – Intanto, appare molto vicino l’acquisizione della metà del cartellino di Alberto Frison dal Vicenza. L’estremo difensore, però, dovrebbe restare nelle fila dei biancorossi ancora una stagione. Operazione identica a quella portata a termine due anni fa con la Triestina per Micheal Agazzi, attuale numero uno dei sardi.

Edoardo Cozza