Calciomercato Milan: Gattuso chiama Kakà, ma il brasiliano resterà a Madrid

Calciomercato Milan – Nonostante il pressing dei media, il Milan continua a tenere nascosto il nome del suo vero obiettivo di mercato. I dirigenti rossoneri stanno lavorando a fari spenti per regalare ad Allegri un giocatore che possa far compiere alla squadra il salto di qualità in campo europeo. Se inizialmente la ricerca sembrava orientata su un centrocampista in grado di ricoprire il ruolo di interno sinistro in una linea mediana a 3, con il passare dei giorni sul taccuino di Galliani e Braida è aumentata la percentuale dei trequartisti. La collocazione tattica del nuovo acquisto non sarà comunque un problema perchè Allegri sa di poter contare sulla duttilità tattica di Kevin-Prince Boateng: qualora dovesse arrivare una mezz’ala, il ghanese continuerà ad agire dietro le punte; in caso contrario arretrerà il suo raggio d’azione.

Gattuso consiglia Galliani – Chi sa con certezza quale sarebbe il giocatore giusto per riportare il Milan sul tetto d’Europa è Gennaro Gattuso: “Chi vorrei come Mister X? Kakà, senza alcun dubbio – ha ammesso il centrocampista calabrese durante un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport – Andrei a prenderlo a piedi. E’ il mio idolo, il mio campione preferito. Date retta a me: nelle mani di Tognaccini tornerebbe a volare. Qui a Milanello resistono ancora molti suoi record: di velocità, di potenza, di tutto. Mourinho non lo vuole più e l’ingaggio non sarebbe un problema: Ricky e il presidente troverebbero sicuramente una soluzione”.

Kakà resterà a Madrid – Proprio qualche ora fa, però, il trequartista del Real Madrid ha rilasciato dichiarazioni importanti, che vanno in controtendenza con quanto detto da Gattuso sul rapporto con Mourinho: “Resto a Madrid perchè voglio riscattarmi – ha spiegato Kakà ai microfoni di As – I compagni e lo staff hanno fiducia in me. Ho parlato con il club e con Mourinho del mio futuro: mi hanno detto di sfruttare le occasioni e di giocare con serenità. Io non ho mai chiesto di essere ceduto e il tecnico vuole tenermi”.

Alessandro Suardelli