Diretta Tamarreide: gli ultimi segreti dei tamarri

Ultima puntata in onda su Italia 1. Sta andando in onda l’ultima puntata della docu-soap estiva intitolata ‘Tamarreide’ e condotta da Fiammetta Cicogna. Il programma, giunto alla fine, tira le fila di una avventura trascorsa sullo sleeper bus in giro per l’Italia. Roma, Napoli, Firenze e Milano hanno fatto da sfondo ai divertimenti più sfrenati, alle furibonde liti e a prove divertentissime.

Sincerità. Finalmente i tamarri si confessano. Claudio e Manuel si confrontano sul significato della parola leader e sui comportamenti che un vero “capo” dovrebbe avere.  I pareri divergono; Manuel pensa che il tamarro romano abbia sbagliato più volte perché secondo lui non esistono leader nei rapporti d’amicizia e soprattutto si può essere un buon capo carismatico senza doversi sempre sovra-esporre. Per Manuel, Claudio, si è messo in mezzo, a sproposito, in troppe situazioni. Il suo essere leader non deriva dall’esporsi sempre, ma dal carisma che ha naturalmente.  Antonio chiede invece un chiarimento con Melissa e la ragazza si spiega senza nessun problema dicendo cosa pensa di Cristiana e Marika. Quest’ultima secondo lei è influenzata negativamente dalla bionda milanese che giudica veramente superficiale. Il triangolo fra Manuel, Marika e Antonio tenta di spiegarsi, ma il disinteressa di Manuel spegne ogni chiarimento sul nascere.

L’ultima notte in discoteca. La conduttrice accompagna i suoi pupilli in una discoteca milanese. La sua prima serata tamarra può finalmente iniziare. Tutti si scatenano nelle danze, ma qualcuno più degli altri. Complice qualche bollicina di troppo ed una super ‘Aerobic Tamar Dance’ con Tony Tamarro, mentre Antonio incontra di nuovo la sua bella modella Elena, Marika e Claudio si avvicinano un po’ troppo. Proprio quando il tamarro siciliano Antonio spera che l’ultima serata finisca bene per tutti e che non nascano litigi, Claudio e Manuel, dopo la discoteca, davanti al Duomo, chiariscono molto animatamente i loro diverbi e le loro gelosie. Alla base di tutto? Una rivalità iniziata fin dalla prima puntata. Secondo la maggior parte del gruppo, che assiste a tutta la litigata, Manuel ha finalmente capito di tenere a Marika, secondo altri, invece, l’accesa discussione è puramente un litigio fra due caratteri molto forti; i due leader si scontrano per la supremazia sul gruppo? Chi di loro potrà lasciare il “graffio” più potente sui compagni e sui telespettatori? Ardua scelta a parte ciò che riassume tutto è proprio la frase che Fiammetta usa  per gli stacchi pubblicitari o per congedarsi dalla puntata: “loro sono tamarri…”!

Alessandra Solmi