La stagione di successo per i film ispirati e tratti dai fumetti sembra non avere mai fine. Dopo il dominio nei box office di Captain America: il primo vendicatore a livello internazionale, nel maggio 2012 arriverà nelle sale I Vendicatori (The Avengers) con un cast ricco di star di Hollywood.
Alla regia del film, che vedrà riuniti i supereroi Marvel, c’è Joss Whedon, creatore di serie di successo come Buffy l’ammazza vampiri, Angel o Firefly.
La storia del film inizia con l’arrivo di un nemico inaspettato che minaccia la sicurezza e la salvezza del mondo intero. Nick Fury, direttore dell’agenzia S.H.I.E.L.D. che ha il compito di mantenere la pace a livello internazionale, si ritrova in una situazione in cui ha bisogno di una squadra in grado di salvare il mondo dalla distruzione. I supereroi che verranno uniti sotto il nome di I Vendicatori (The Avengers) sono: Black Widow (Scarlett Johansson), Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Hawkeye (Jeremy Renner) e Nick Fury (Samuel L. Jackson).
In attesa dei primi video dal set, la Marvel ha rilasciato sette poster dedicati ai personaggi del film in cui si possono vedere i primi dettagli dei loro costumi e del loro aspetto nel film. Le immagini mostrano per la prima volta Mark Ruffalo nel ruolo di Hulk, ruolo che l’attore aveva accettato a poche ore dalla presentazione ufficiale con la presenza del cast svoltasi durante la passata edizione del Comic-Con di San Diego.
Accanto a Nick Fury sono presenti anche i personaggi di Maria Hill (Cobie Smulders) e dell’Agente Phil Coulson (interpretato da Clark Gregg).
I costumi di alcuni dei supereroi sembrano leggermente diversi da quelli in cui li abbiamo potuti vedere nei precedenti film realizzati dalla Marvel. Non trattandosi di foto ufficiali dal set, ma solo di artwork, non si può ancora avere la certezza che l’aspetto finale sarà quello mostrato da questi primi poster.
Negli scorsi giorni Whedon, a San Diego, ha inoltre parlato brevemente della lavorazione del film e ha confermato che gli attori sono un team fantastico e stanno divertendosi insieme e apprezzando l’esperienza sul set.
Beatrice Pagan