Calciomercato Palermo: via Goian e Kasami. Sogliano intanto punta Silvestre

Calciomercato Palermo. Il Palermo di Stefano Pioli si sta allenando tra le mura amiche del Tenente Onorato, per preparare la sfida di Europa League contro il Thun, che si giocherà questo giovedì sera allo stadio Renzo Barbera. In casa rosanero però si continua a tenere d’occhio il mercato, visto che bisogna sfoltire una folta rosa: Javier Pastore sembra ormai ad un passo dal Chelsea di Abramovich, mentre per Dorin Goian e Pajtim Kasami si sono aperte le porte dei Rangers Glasgow e del Fulham. Sul fronte entrate va invece segnalato il forte interesse per il difensore del Catania Matias Silvestre.

Goian e Kasami verso il Regno Unito – Il Palermo ha detto addio a Dorin Goian e Pajtim Kasami. Il rumeno ha lasciato la squadra siciliana a titolo definitivo, per trasferirsi nei Rangers Glasgow. Goian ha firmato un triennale da 850mila Euro a stagione, ed atterrerà nelle prossime ore in Scozia, per mettersi a disposizione di Ally McCoist. Il giovane centrocampista svizzero invece ha fatto le valigie, ed è andato al Fulham. Anche lui ha lasciato in maniera definitiva Palermo, ma ancora non si conoscono bene i dettagli della sua cessione, che di sicuro verranno resi noti nei prossimi giorni.

L’argentino arriva al posto di Lanzafame? – Con l’approdo di Goian ai Rangers, il Palermo deve mettersi in moto per trovare un suo sostituto. Nelle ultime ore è stato accostato ai rosanero il nome di Silvestre del Catania. Sul difensore argentino ci sarebbe però il forte interesse di varie big (Lazio, Juve e Roma), che non sono convinte dalla sua alta valutazione (8 Milioni di Euro). Il Palermo potrebbe battere la concorrenza realizzando uno scambio col Catania: i rosa potrebbero dare Lanzafame e 5 Milioni di Euro agli etnei, in cambio del giocatore argentino che tanto piace a Sean Sogliano.

Simone Lo Iacono