Tennis, la Svizzera cala gli assi per le Olimpiadi: Hingis e Federer in coppia a Londra 2012

Tennis, Londra 2012 – La Svizzera ha intenzioni più che serie per le Olimpiadi del 2012. Almeno nel tennis. Nel doppio misto, infatti, gli elvetici schiereranno una coppia d’assi di altissimo profilo: Roger Federer e Martina Hingis.
La specialità del doppio misto tornerà ai Giochi Olimpici ed è un’occasione ghiotta per i rossocrociati che già detengono il titolo olimpico del doppio maschile proprio grazie a Federer che, a Pechino, vinse con Wawrinka.

Ritorno Hingis – Per la Hingis sarebbe un nuovo ritorno alle gare: l’ex numero 1 del mondo si era ritirata nel 2003 per problemi fisici e, una volta tornata nel 2006, aveva vinto il doppio misto agli Australian Open prima di ritirarsi ancora nel 2007 a causa di un controverso caso di positività alla cocaina.

Ufficialità – Per Federer e Hingis in coppia a Londra mancano i crismi dell’ufficialità. Ma nulla dovrebbe ostare alla partecipazione dei due svizzeri al torneo olimpico. Gli unici, minimi dubbi sono legati ad alcune questione burocratiche che la Hingis dovrà sbrigare. Ma non dovrebbe essere in pericolo il progetto elvetico.

Edoardo Cozza